Attualità
in ricordo della piccola Ida Vaina
in ricordo della piccola Ida Vaina
Giungano, ‘Inno alla vita di una farfalla’: le scuole vincitrici della seconda edizione del concorso
Comunicato Stampa
22 maggio 2017 15:14
Eye
  2604

GIUNGANO. Sabato 20 maggio, nella splendida cornice del Convento Benedettino, si è svolta la premiazione della seconda edizione del concorso “Inno alla vita di una farfalla”, nato da un’idea delle insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Giungano in ricordo della piccola Ida Vaina, una bellissima farfalla prematuramente volata in cielo. Quest’anno, il tema del concorso è la diversità, intesa come risorsa e valore. I bambini, ognuno con la propria unicità, volano come farfalle trasportate dal vento della vita, dando il meglio di sé, con la consapevolezza che ciascuno è portatore di ricchezza: “I bambini sono come farfalle nel vento…ognuno è diverso, ognuno è speciale”.
Al concorso hanno aderito diverse scuole della provincia di Salerno; tra i vincitori, gli alunni delle scuole di Ascea, Vallo della Lucania, Spinazzo ed Eboli. Ancora una volta, quindi, grazie alla fattiva collaborazione del dirigente scolastico Bruno Bonfrisco, delle insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Gino Rossi Vairo”, dell’Amministrazione comunale, retta dal sindaco, Giuseppe Orlotti e dei genitori della piccola Ida, il concorso si è rivelato un vero successo.
La scuola dell’infanzia è stata dedicata a lei ed i suoi genitori alimentano il suo ricordo partecipando attivamente alle iniziative promosse dalla comunità educante. Da qualche anno, inoltre, è stata allestita, con il contributo della famiglia Vaina, una biblioteca intitolata “Il mondo della piccola Ida”, nella quale si è reso indispensabile inserire una pubblicazione dedicata a lei, un'opera corale prodotta dagli allievi dell'Istituto Comprensivo "G. Rossi Vairo".



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP