Attualità
VERSO IL VOTO
VERSO IL VOTO
Capaccio, Comunali 2017. Commercio in declino, ecco la proposta del candidato Franco Palumbo
Comunicato Stampa
23 maggio 2017 15:17
Eye
  3182

CAPACCIO PAESTUM. Comunali 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dalla coalizione a sostegno del candidato sindaco Franco Palumbo (nella foto).

“Assistiamo da anni all’immobilismo più assoluto mentre chiudono inesorabilmente attività commerciali. Non è stato fatto nulla per evitare questo declino, anzi hanno pensato ad aumentare le tasse, contribuendo alla chiusura ancora più veloce di alcune di queste attività”. È quanto denuncia il candidato sindaco Franco Palumbo in merito alla situazione del commercio che sta vivendo il territorio comunale di Capaccio Paestum.
“Credo fermamente che la concorrenza dei vicini centri commerciali, sicuro fattore di decrescita, - aggiunge Palumbo - mascheri una serie di appuntamenti mancati in ordine alla realizzazione di un’area commerciale servita da idonei provvedimenti e infrastrutture. Sono ormai, infatti, palesi i disagi per gli esercenti e per i fruitori perché in tutti questi anni non è stato fatto nulla per rilanciare definitivamente il settore”.
Il candidato sindaco, quindi, illustra quali sono le azioni che metterebbe in campo nel caso in cui dovesse ricevere la fiducia dei cittadini il prossimo 11 giugno.
“Non appena ci insedieremo, se il popolo di Capaccio Paestum lo vorrà, - spiega il candidato sindaco - rivedremo innanzitutto le aree parcheggio, perché mi pare fin troppo superfluo sottolineare che l’attuale sistemazione di parcheggio accostato al marciapiede non risulta adeguato. Sarà prioritario, attraverso i fondi regionali ed europei, realizzare una grande area di parcheggio multifunzione che restituisca al centro di Capaccio Scalo il suo storico ruolo di capitale economica e commerciale della piana del Sele e del Cilento. Oltre ai parcheggi necessitano altre infrastrutture al servizio del business, dell’incontro, del tempo libero”.
“L’insieme di questi fattori contribuiscono automaticamente a ravvivare il commercio. – conclude Palumbo – Inoltre, i nostri esercenti non dovranno essere tartassati dai tributi locali, senza avere per altro in cambio alcun servizio. Lavoreremo per abbassare le tasse e soprattutto per premiare i più virtuosi. Infine, per rilanciare definitivamente il settore commerciale, inseriremo tutti gli esercenti nella piattaforma digitale dedicata all’offerta turistica che andremo a realizzare”
Intanto, è sempre più crescente l’entusiasmo che accompagna il candidato sindaco Franco Palumbo e i candidati consiglieri durante gli incontri pubblici nelle piazze, nelle contrade, nei bar. Anche ieri sera, a Spinazzo, c’è stata una massiccia partecipazione con oltre 350 persone, senza dimenticare le oltre 21.500 persone raggiunte online grazie alla diretta sulla pagina ufficiale Facebook del candidato sindaco e le oltre 4.000 visualizzazioni. Intanto, gli incontri pubblici continueranno oggi (martedì 23 maggio) alle 19.00 presso il bar Stabile in località Torre di Mare e alle 20.30 in località Licinella, nell’area antistante la chiesa.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP