Attualità
DA GIUGNO A DICEMBRE
DA GIUGNO A DICEMBRE
ArcheoTreno: convoglio d'epoca da Napoli al Cilento con fermate a Pompei, Paestum e Velia
Comunicato Stampa
23 maggio 2017 15:43
Eye
  3930

CAPACCIO PAESTUM. Grazie ad un’iniziativa della Regione Campania, i turisti potranno raggiungere il Cilento viaggiando su uno splendido treno d’epoca Trenitalia, per visitare Paestum, la città dei Templi che i greci battezzarono con il nome di Poseidonia. Si tratta dell’ArcheoTreno che arriverà fino ad Ascea a partire dall’estate 2017. Il convoglio storico farà anche altre fermate e sarà possibile, infatti, sostare e visitare gli scavi di Pompei e poi procedere fino al Cilento per visitare gli splendidi templi.
Inoltre, nel progetto della Regione, è previsto il prolungamento dell’alta velocità fino alla città di Sapri con servizio intermodale con bus, utilizzando quindi diverse tipologie di trasporti ma incluse in un’unica tariffa. Ricordiamo che per l’estate 2017 ripartirà anche il Metrò del Mare, che anche quest’anno arriverà proprio in Cilento.

Orari ArcheoTreno
Il treno d’epoca da Napoli al Cilento sarà in servizio da giugno a dicembre 2017 e farà 7 corse giornaliere dalle 7.30 alle 24.00. Partirà dalla stazione di Napoli Centrale ed arriverà fino ad Ascea facendo fermate intermedie a Pompei e Paestum.
In tal modo verrà stimolato ed agevolato il flusso turistico verso il Cilento, un territorio ricco di bellezze artistiche e naturalistiche e scoprire degli incantevoli luoghi che fanno parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP