Attualità
Capaccio, istituzione "Poseidonia": nominato il Cda
Alfonso Stile
28 gennaio 2010 16:01
Eye
  4558

Con proprio decreto, il Sindaco di Capaccio Paestum, Pasquale Marino, così come specificato nella delibera di Consiglio comunale n. 21/08, con la quale è stata costituita l’Istituzione comunale “Poseidonia” e approvato l’apposito Regolamento, ha nominato quali componenti del Consiglio di Amministrazione del suddetto organo Corrado Martinangelo, Andrea Carraro, Mario Bruno Bambacaro, Gianfranco Di Fiore e Albert Sapere. Svolgerà le funzioni di direttore generale, Carmine Vertullo, responsabile Area Finanziaria del Comune di Capaccio.

Nella prima seduta del Cda, convocata lo scorso 26 gennaio, i componenti hanno nominato, all’unanimità, Corrado Martinangelo in qualità di presidente, Mario Bruno Bambacaro vicepresidente vicario, Gianfranco Di Fiore vicepresidente, Albert Sapere segretario e Andrea Carraro delegato di raccordo alla presidenza.

L’Istituzione comunale “Poseidonia” nasce dalla volontà della IV Commissione Cultura, Beni Culturali e Pubblica Istruzione, presieduta dal consigliere comunale Carmine Caramante, ed avrà il compito di divulgare e valorizzare l’immagine di Capaccio Paestum attraverso azioni di marketing territoriale, convegni, seminari ed eventi di promozione del patrimonio storico, culturale ed enogastronomico del territorio.

“Attraverso questo organo comunale – spiega il consigliere Caramante – per la prima volta il Comune di Capaccio Paestum ha realizzato quanto previsto dagli artt. 87-94 dello Statuto comunale e quanto specificato all’art. 114 del Tuel, ovvero la possibilità di istituire organi speciali per scopi sociali, culturali e di valorizzazione territoriale. Il Cda che il Sindaco ha costituito è di grande qualità. Forze giovani, con esperienze nell’organizzazione di importanti eventi, unite a competenze di comprovata professionalità. Il Sindaco, l’Amministrazione e il Consiglio comunale ripongono grandi aspettative rispetto al produttivo funzionamento di questo organo, che, agendo in piena autonomia, fungerà da strumento di raccordo propositivo ed operativo per gli assessorati al Turismo, Sport e Spettacolo e alla Cultura”. 



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP