dal 4 al 6 agosto

Beach Volley, Campionato Italiano 2017: confermata la tappa di Casal Velino

CASAL VELINO. Sei tra le più belle spiagge d'Italia e i migliori giocatori e giocatrici. E' pronto a ripartire il campionato italiano di beach volley 2017. Manifestazione che sarà articolata in sei tappe: Vieste, Cervia, Mondello, Casal Velino, Caorle (Coppa Italia), Catania (finale). Ad Amantea invece sarà assegnato il tricolore under 19 e under 21. La presentazione è avvenuta sulla terrazza della sede della Fipav a Roma: "La federazione - ha rilevato il presidente, Bruno Cattaneo - ha lavorato con grande impegno a questo campionato, volevamo rilanciarlo non solo alla luce dell'argento di Lupo e Nicolai a Rio 2016. Tra gli sforzi che abbiamo fatto, quello di aver incrementato il montepremi del 66%". Il sipario si alzerà nel week end dal 23 al 25 giugno a Vieste con le coppie maschili e femminili subito in campo. FOX Sports trasmetterà tutte le sei tappe in programma: cinque, compresa la Coppa Italia, più le finali. Il primo appuntamento del torneo tricolore si terrà a Vieste (23-25 giugno), per poi spostarsi a Cervia (7-9 luglio), Mondello (21-23 luglio), Casal Velino (4-6 agosto) e Caorle (25-27 agosto), dove in palio ci sarà la Coppa Italia.
Come da tradizione lo Scudetto maschile e femminile verranno assegnati a Catania (1-3 settembre), teatro delle finali.In campo le migliori coppie maschili e femminili del Beach Volley italiano tra cui la coppia dello storico argento all’Olimpiade di Rio 2016 composta da Paolo Nicolai e Daniele Lupo. Fox Sports trasmetterà le gare della domenica con due semifinali, una maschile e una femminile, e le due finali. Tutti i match saranno in diretta con il commento di Stefano Locatelli.

Logo circle

La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata.