IL 17 GIUGNO

Gioi, ‘Un Libro…al Mese’: protagonista la poetessa Amedea Lampugnani

GIOI. Domani, sabato 17 giugno, è la volta del Premio “Antonio Romano”. Come ormai da tradizione il mese di giugno di “Un Libro…al Mese”, la kermesse culturale che si svolge a Gioi, è dedicato alla poesia. La protagonista sarà la poetessa Amedea Lampugnani che nel corso della serata, inizio alle ore 18.30 presso l’aula consiliare del Comune in piazza Andrea Maio, declamerà i suoi versi dedicati al Cilento e non solo. Previsti gli interventi di Andrea Salati, don Guglielmo Manna, Alfonso Andria, Antonio Pesca e Michele Santangelo. La serata sarà moderata da Antonietta Cavallo. Presente Giuseppe Albini che leggerà le poesie di Antonio Romano.
“La serata però assume un contorno speciale poiché sarà anche il momento di ricordare l’insigne storico del Cilento Domenico Chieffallo fondatore del Premio e amico di Gioi”, ha spiegato il sindaco Salati. Inoltre sarà anche lo spunto per l’inaugurazione della Biblioteca dell’Emigrazione con i volumi dedicati dallo stesso Chieffallo che prematuramente ha lasciato la vita terrena.
In sala è prevista l’esposizione delle opere artistiche, che poi potranno essere visitate per tutto il mese fino al prossimo appuntamento, di: Mario Romano, Lina Di Lorenzo, Stefano Esposito, Enzo Marotta, Giuseppe Manigrasso, Rosalba Ruggiero, Pasquale Scardino, Maria Rosaria Verrone, Franco Vertullo e Yvonne Zellweger. La manifestazione è organizzata dal Comune di Gioi in collaborazione con la Biblioteca “Enzo Infante – Un Libro al Mese”, Banca del Cilento e Lucania Sud, Parrocchia SS. Eustachio e Nicola, Istituto Comprensivo di Gioi, Biblioteca Comunale, Associazioni operanti nel Comune.

Logo circle

La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata.