Attualità
A ROCCADASPIDE
A ROCCADASPIDE
Bcc Capaccio Paestum, sostegno anche all'edizione 2017 dell'Educamp del Coni
Comunicato Stampa
21 giugno 2017 16:37
Eye
  1344

ROCCADASPIDE. Lunedì 26 giugno, a partire dalle ore 8:45, si terrà, presso il Palazzetto dello Sport di Roccadaspide, il taglio del nastro che darà il via all’edizione 2017 di Educamp, il progetto nazionale del CONI che propone, nel periodo estivo, programmi di attività motoria e sportiva polivalente, prevalentemente a carattere ludico-aggregativo. Il CONI, deputato per missione statutaria a porre lo sport al servizio dell’equilibrato e corretto sviluppo della persona, intende fornire il proprio contributo nell’aumentare la diffusione della pratica motoria, fisica e sportiva, e diffondere una maggiore consapevolezza e cultura del movimento tra tutta la popolazione, con particolare attenzione ai più giovani. L’obiettivo è di favorire nei bambini e nelle loro famiglie abitudini alimentari sane creando, così, le basi per l’acquisizione delle competenze necessarie a mantenere nel tempo corretti stili di vita.
Continua l’impegno della BCC Capaccio Paestum, presieduta da Rosario Pingaro e diretta da Giancarlo Manzi, a sostegno di questa importante iniziativa, che anche quest’anno ha visto Roccadaspide scelta, insieme a Salerno, tra le sedi ufficiali di Educamp individuate dal CONI.
Il tema annuale della manifestazione sarà l’inclusione, con giornate dedicate a ragazzi disabili grazie al patrocinio del Comitato C.I.P. Campania e vedrà ospite a Roccadaspide l’atleta paralimpico italiano Vincenzo Boni, nuotatore medagliato a Rio 2016.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP