Attualità
IN PROGRAMMA DA GIUGNO A SETTEMBRE
IN PROGRAMMA DA GIUGNO A SETTEMBRE
Castellabate, ‘Mercatini Artigianali Estivi’: domani primo appuntamento
Comunicato Stampa
22 giugno 2017 12:41
Eye
  1129

CASTELLABATE. Dalla magica atmosfera natalizia nel borgo medioevale di Castellabate capoluogo a quella a due passi dal mare Bandiera Blu di Santa Maria. Gli artigiani della cucina, della ceramica, del cucito e non solo si trasferiscono dalla viuzze del centro storico del capoluogo al lungomare De Simone della frazione balneare Santa Maria per promuovere l'artigianato tipico locale e l'agroalimentare di qualità. Nasce così la terza edizione dei “Mercatini Artigianali Estivi” che si svolgeranno nei week-end estivi, da giugno a settembre, sul lungomare De Simone. Oltre trenta espositori, tra presidi Slow Food del territorio e laboratori artigianali, accompagneranno i visitatori nella conoscenza delle tipicità territoriali. Anche quest'anno, i mercatini saranno itineranti e andranno a colorare le piazze e le vie delle varie frazioni comunali. Tappa, ad agosto, anche nel vicino comune di Perdifumo.
L'iniziativa è stata promossa dall'associazione La Marcialonga di Castellabate-Newcastle, in collaborazione con il comune di Castellabate, e con i patrocini dell’Asi di Salerno, della Provincia di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
"Torniamo in strada, dopo la sessione natalizia e l'anteprima del mese di giugno, per offrire l'opportunità ai tanti turisti che arriveranno a Castellabate la possibilità di toccare con mano, dopo aver conosciuto le tante bellezze del territorio, anche le nostre tradizioni artigianali - affermano i promotori Nicola Paolillo e Anna Chirichella - mi piace sottolineare, inoltre, che anche per quest'anno siamo riusciti a coinvolgere tutto il territorio comunale, organizzando tappe diverse nelle varie frazioni, e addirittura di organizzare due serate nel vicino comune di Perdifumo".
L'apertura ufficiale dei mercatini avverrà venerdì 23 giugno a Santa Maria di Castellabate. Poi, a luglio e ad agosto, i mercatini si terranno tutti i venerdì, sempre sul lungomare De Simone. Nel mese di agosto, inoltre, i mercatini si terranno anche domenica 27 agosto, per poi lasciare il lungomare di Santa Maria di Castellabate dopo le due tappe dell'1 e 8 settembre. A San Marco di Castellabate, invece, si parte sabato (24 giugno) e si continua ogni sabato nei mesi di luglio, agosto e settembre, con il gran finale fissato per il giorno 16. Le due tappe di Perdifumo, in programma ad agosto, saranno svelate nelle prossime settimane. I mercatini saranno aperti dalle 19 alle 24. Per ogni ulteriore informazione è possibile consultare la pagina Facebook “Mercatini Artigianali Estivi 2017 terza edizione”.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP