Attualità
VERSO IL BALLOTTAGGIO
VERSO IL BALLOTTAGGIO
Comunali 2017, Orlotti smentisce Patella: "Ancora ignobili menzogne sul Comune di Giungano"
Comunicato Stampa
23 giugno 2017 11:15
Eye
  7322

CAPACCIO PAESTUM. Comunali 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa inviata, alla nostra redazione, dal sindaco ff di Giungano, Giuseppe Orlotti (nella foto), in replica alle recenti dichiarazioni rilasciate dal dott. Vincenzo Patella, consigliere eletto nella coalizione a sostegno del candidato sindaco di Capaccio Paestum, Italo Voza.

"Istituzionalmente sono a dir poco indignato, o meglio arrabbiato, perché ancora una volta la comunità di Giungano viene tirata in ballo per fini elettorali altrui. Voglio ricordare agli avversari del candidato Palumbo, vittima di velenosi attacchi, che la campagna elettorale si svolge su Capaccio Paestum, e mai prima d’ora si era assistito, in nessuna campagna elettorale, al continuo ed inelegante coinvolgimento di comuni limitrofi", esordisce il sindaco Orlotti.

"Al dott. Patella - la cui memoria è, a quanto pare, un po’ corta - voglio ricordare che è stato numerose volte ospite a Giungano in occasione di rassegne e manifestazioni culturali, ed in tali occasioni non risparmiava elogi verso l’allora sindaco Palumbo per il suo operato, che apprezzava al punto da insistere fortemente perché partecipasse alla BIT di Milano, preferendo la sua compagnia a quella del Sindaco Voza e degli amministratori di Capaccio, che all’epoca mostrava di gradire meno di adesso.
Mi sorprende scoprire questa sua insospettata competenza in materia contabile, che gli consiglierei di adoperare per vagliare, piuttosto, l’operato, non certo degno di nota, degli amministratori di Capaccio Paestum, Comune che, ad oggi, non ha ancora ricevuto nemmeno il Fondo di Solidarietà (trasferimenti ordinari dello Stato), mentre Giungano ne ha già ottenuto l’erogazione", precisa il cavaliere Orlotti.
Quindi, il sindaco Orlotti fa chiarezza in materia contabile a seguito delle esternazioni del candidato consigliere voziano Vincenzo Patella.
"Il dott. Palumbo è sempre stato un amministratore accorto ed i bilanci di questo Ente hanno regolarmente superato il vaglio dell’Organo di revisione economico finanziaria, il quale, come dovrebbe essere noto, non viene scelto dal Sindaco bensì sorteggiato presso la Prefettura - spiega il sindaco di Giungano - tengo a precisare, inoltre, che il Comune di Giungano ha chiuso positivamente l’ultimo rendiconto e non è a rischio di dissesto. Ad oggi non risultano debiti fuori bilancio e l’indebitamento cui, forse, si riferisce il dott. Patella è relativo a mutui soggetti a totale rimborso da parte della Regione Campania. Le condizioni di questo Ente sono tali da consentire di non far pagare l’addizionale comunale Irpef-Imu ad aliquota standard, ossia quella prevista dal MEF, di offrire il trasporto scolastico gratuito in tutte le contrade e di garantire incentivi allo studio con fondi comunali per tutti i ragazzi della scuola media. Inoltre, i buoni per la mensa scolastica costano alle famiglie solo euro 1,50 a pasto. Vorrei infine ricordare che il Comune di Giungano fornisce acqua potabile anche alle località Cannito e parte di Tempa di Lepre di Capaccio a soli euro 0,25 al metro cubo, sebbene ad oggi il Comune di Capaccio-Paestum non sia stato ancora in grado di corrispondere alcun rimborso, neanche quello dovuto quale contributo per la manutenzione su tale rete idrica, più volte richiesto".
"Comprendo l’evidente difficoltà in cui versa la compagine del Sindaco Voza, e quella personale del candidato dott. Patella - acuita probabilmente dal suo noto trasformismo politico - ai quali, tuttavia, consiglio di adoperarsi per svelenire il clima della campagna elettorale, ormai al termine, risparmiando critiche nei confronti di questa Amministrazione comunale, apprezzata in tutta la provincia per i risultati realizzati, ed a quanto pare apprezzata soprattutto dagli elettori di Capaccio-Paestum, che hanno espresso fiducia e gradimento verso il candidato Sindaco Palumbo, primo artefice del nostro successo", conclude il sindaco di Giungano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP