Attualità
VERSO IL BALLOTTAGGIO
VERSO IL BALLOTTAGGIO
Comunali 2017, Voza ai cittadini: "Redigeremo nuovo Puc con l'esperto mondiale Stefano Boeri"
Comunicato Stampa
23 giugno 2017 14:26
Eye
  4895

CAPACCIO PAESTUM. Comunali 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dalla coalizione elettorale a sostegno del candidato sindaco Italo Voza (nella foto).

La campagna elettorale che va chiudendosi è servita per diffondere meglio il messaggio sulle tante cose fatte e da fare. Ma è servita soprattutto a rilanciare e qualificare l'iniziativa sulle cose che, seppure avviate, non sono state concluse.
Dal confronto con cittadini, imprenditori e professionisti è emersa una grande esigenza: redigere e rendere operativo un nuovo piano urbanistico comunale.
La grande estensione del territorio del comune, i beni culturali e archeologici di grande valore, i vincoli stringenti e diffusi sul consumo del suolo, richiedono di alzare il livello della sfida.
Sono stati avviati contatti per concludere, nei prossimi giorni, un accordo di collaborazione con un grande urbanista esperto di norma perequativa per dare respiro internazionale al Nuovo Piano Urbanistico per Capaccio-Paestum e per estendere al massimo le possibilità di sviluppo e le opportunità per gli imprenditori. L'urbanista, di livello mondiale, è Stefano Boeri, che darà un contributo tecnico volontario alla grande campagna di ascolto.
Si guarda ad esperienze virtuose e significative, come il modello urbanistico perequativo di Salerno. Dopo una immediata campagna di ascolto di tutti i cittadini a lui consegneremo, per le verifiche opportune, la bozza di piano. Gli chiederemo di aiutarci a compiere un definitivo salto di qualità internazionale che valorizzi il meglio che esprime il territorio.
Senza consegnare il territorio ad avventurismi ed avventurieri. Capaccio-Paestum merita l'ottimo assoluto.
Il PUC è la giusta cornice per uno sviluppo che a partire dalla pianificazione urbanistica possa creare una crescita urbana coerente, lo sviluppo economico e il lavoro. È una occasione da non perdere e sarà l'asse su cui ruoteranno armonicamente tutte le più significative iniziative amministrative della città nei prossimi cinque anni.
I risultati e le idee che emergeranno dall’ascolto civico saranno esaminati e racchiusi in una comune visione strategica sotto una competente e prestigiosa direzione.
Stefano Boeri ci potrà aiutare a realizzare una città smart ed ecosostenibile, che dia grande respiro e dinamismo alle attività economiche e turistico ricettive, nel pieno rispetto della caratterizzazione ambientale del territorio, e soprattutto ad accrescere e mantenere nel tempo prestigio internazionale.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP