Attualità
VERSO IL BALLOTTAGGIO
VERSO IL BALLOTTAGGIO
Capaccio, lavori cimitero e Antimafia. Coalizione Voza: "Appaltati durante Amministrazione Marino"
Comunicato Stampa
23 giugno 2017 19:45
Eye
  4443

CAPACCIO PAESTUM. Comunali 2017. Riceviamo e pubblichiamo, integralmente, la seguente nota stampa diffusa dalla coalizione elettorale a sostegno del candidato sindaco Italo Voza.

La concessione, in regime di project financing, per la realizzazione con fondi privati dell’ampliamento del cimitero comunale di Capaccio Paestum fu assegnata all’A.t.i. “Ktesis S.r.l. – Navab Costruzioni S.r.l. – Tekno Eco S.a.s.” il 20 maggio 2008, durante il mandato di Pasquale Marino.
Nel novembre del 2009 – sempre durante il mandato dell’Amministrazione Marino - fu costituita, come permesso dal bando, la società di scopo “Le Ceneri di Paestum S.r.l.”, le cui quote risultavano di proprietà delle società costituenti l’A.t.i. assegnataria.
Successivamente la società è stata destinataria di indagini penali e di provvedimenti di sequestri e di confisca.
Al fine di aggirare gli effetti della conseguente interdittiva antimafia a carico della società Nabav Costruzioni e dei provvedimenti di confisca a carico delle società Ktesis S.r.l. e “Le Ceneri di Paestum” è stata costituita – con il medesimo assetto proprietario – la “Società di Progetto Le Ceneri di Paestum”.
Nel corso del mandato del Sindaco Italo Voza è stato scoperto - a seguito di interlocuzione coi competenti organi giudiziari e con la competente prefettura – il raggiro posto in essere ed il Comune di Capaccio Paestum ha proceduto ad emettere il provvedimento di immediata sospensione dei lavori, con propria nota n. 27611 del 31 luglio 2015.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP