Attualità
Capaccio, sigilli a rivendita abusiva di frutta al Rettifilo
Redazione
02 febbraio 2010 15:02
Eye
  5781

Forestale

 

Ennesimo blitz della Forestale di Foce Sele sul territorio di Capaccio. Questa volta, a finire nel mirino dei caschi verdi coordinati dal comandante Marta Santoro, è una rivendita di frutta e verdura priva di tutti i permessi necessari per la commercializzazione dei prodotti ortofrutticoli e per la costruzione di un manufatto in totale violazione alle norme urbanistiche. 

Il negozio abusivo era stato allestito lungo la strada principale che attraversa la contrada Rettifilo (Via Pertini). Nel corso dei controlli, il personale della Forestale ha notato la struttura in legno e ha provveduto ad effettuare le verifiche. Il risultato è stato che il proprietario, G. P. di Roccadaspide, era sprovvisto della licenza commerciale e dell’autorizzazione sanitaria, indispensabili per aprire un’attività al pubblico. Inoltre, la struttura utilizzata per la vendita, all’interno della quale erano stati realizzati anche dei servizi igienici abusivi, era stata costruita infrangendo le norme urbanistiche vigenti e senza aver richiesto i necessari permessi al Comune ed alle autorità competenti.

Per gli illeciti rilevati, oltre alla notifica di un verbale amministrativo di 5mila euro, nei confronti del proprietario è scattata la denuncia alla Procura di Salerno e il manufatto abusivo è stato posto sotto sequestro. Nei prossimi giorni, sarà emessa un’ordinanza sindacale che ordinerà l’abbattimento dell’opera abusiva ed il ripristino dello stato dei luoghi.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP