Sport
NAPOLI-INTER: probabili formazioni
Mimmo Stile
13 febbraio 2010 09:07
Eye
  6277

 

 

 Domenica 14 Febbraio, alle ore 20.45,  gli azzurri di Mazzarri saranno di scena al S.Paolo di Napoli contro i campioni d’Italia di Mourinho, per il posticipo della 24^ giornata di serie A. Una gara dal sapore tutto speciale, proprio come quello di  una sfida  di Champions: sold out  all’impianto di  Fuorigrotta con record stagionale d’incasso per la società di DeLaurentiis ; 60000 e più gli spettatori pronti ad incitare e sostenere gli azzurri in questo delicato match di campionato. L’ Inter non perde da otto turni e centrare l’ennesima vittoria anche contro i partenopei, significherebbe scappare definitivamente per la conquista dello scudetto, staccando ancor di più le dirette inseguitrici (Roma e Milan). Mazzarri vuole che questo sia il match del riscatto dopo la delusione di Udine: tutto il gruppo vuole far bene e sa che, non di rado,  l’armata milanese di Moratti  è  inciampata proprio di fronte al pubblico partenopeo; gli azzurri restano comunque  consapevoli della difficoltà dell’incontro, ma sanno anche che conquistare i tre punti contro i nerazzurri,  significherebbe consolidare  maggiormente il quarto posto,  approfittando del difficile match del  Palermo di Delio Rossi ospite della Roma di Ranieri. Lo spettacolo sarà garantito: vedremo sicuramente uno scenario carnevalesco,  dove tutti i supporter partenopei indosseranno o delle maschere di cartapesta con il volto di Collina, o sventoleranno fazzoletti bianchi, per richiamare l’attenzione del disegnatore arbitrale per la serie di torti subiti dal Napoli nel corso di questa stagione. Per l’occasione, l’ex  arbitro di Viareggio, ha scelto la terna che vedremo al mondiale con l’internazionale Rosetti ma, ironia della sorte,  proprio il fischietto  di Torino è stato colui che ha iniziato la striscia di sviste e torti arbitrali subiti dal Napoli quando, nel primo match del campionato contro il Palermo di Zenga, non convalidò un gol regolare di Hamsik. Vediamo adesso come i due tecnici hanno intenzione di partire in campo:

NAPOLI (3-4-1-2): Scelta obbligata per Mazzarri sula corsia destra: con Maggio squalificato, sarà Zuniga a giocare su quella fascia. In difesa confermati Campagnaro, Cannavaro e Grava. Sulla sinistra Dossena è il maggior candidato mentre a centrocampo è ballottaggio tra Pazienza e Cigarini.  Hamsik agirà come sempre dietro le punte, mentre in attacco Fabio Quagliarella sarà affiancato da Denis perchè Lavezzi non è stato convocato a scopo precauzionale. In panchina si rivede Fabiano Santacroce.

INTER (4-3-1-2): Santon sarà titolare sull’out sinistro per sostituire ancora Chivu. In difesa Lucio farà di nuovo coppia con Walter Samuel, con Maicon che agirà sull’out destro. Il rientrante Snejder sarà d’avanti a Zanetti, Cambiasso e Motta a centrocampo, e dietro le punte Pandev e Milito. Eto’o e Balotelli partiranno dalla panchina, ma non è escluso che quest’ultimo  entrerà a partita in corso.

 

         QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI ed INTER

 

img_0302inter



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP