Attualità
Capaccio, un'altra casa per anziani nel mirino dei Nas
Redazione
25 marzo 2010 11:51
Eye
  2882

nas

 

Ancora una casa-albergo per anziani di Capaccio nel mirino dei carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Salerno. In seguito alle ispezioni effettuate nelle scorse settimane dai militari agli ordini del capitano Walter Feniello, l'Amministrazione comunale di Capaccio Paestum, guidata dal sindaco Pasquale Marino, ha notificato un'ordinanza di sospensione immediata dell'attività della struttura "Eurohotel", sita lungo la SS18, relativamente ai pazienti non autosufficienti ospitati nella struttura. Il Sindaco ha concesso un lasso di tempo affinchè questi vengano trasferiti in altre strutture idonee, mentre per i pazienti reputati autosufficienti non sussistono motivi ostativi al permanere nella casa albergo.
Come per la casa di riposo di Linora, sottoposta nei giorni scorsi a sequestro preventivo avendo i Nas riscontrato altre irregolarità, anche per l'Eurohotel, lo status della struttura sarebbe stato trasformato da casa albergo a residenza sanitaria assistita.
Nello specifico, è stata contestata l'inottemperanza ad una delibera regionale del 2006, in base alla quale la struttura è idonea ad ospitare persone autonome o parzialmente autonome, quindi non destinata all'assistenza di soggetti non autosufficienti che, invece, necessitano di cure continue da personale sanitario, con qualifiche professionali specifiche, tipico delle residenze sanitarie assistenziali.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP