Attualità
Torchiara, il Palazzo Baronale De Concilis in gestione: info e modalità di richiesta
Comunicato Stampa
14 aprile 2010 08:40
Eye
  2595

 

de_concilis

 

Il Comune di Torchiara ha emanato un invito pubblico (manifestazione di interesse) teso ad avviare un confronto informale con soggetti pubblici e/o privati interessati all’utilizzo ed alla gestione del Palazzo Baronale de Conciliis con annesse strutture e servizi.

L’immobile, risalente ai primi del 1500, è sito nel comune di Torchiara, in località denominata “Vappiani”, nella frazione di Copersito. 

L’edificio, sottoposto di recente ad un accurato ed esteso restauro che lo fa riapparire  in tutto il suo antico splendore, è caratterizzato da una struttura quadrangolare con cortile interno ornato da due torri. La corte interna, le numerose stanze arricchite con splendide ceramiche dipinte a mano da un artista di fama mondiale, il salone di rappresentanza con i suoi affreschi e il cassettonato ligneo restaurato da mani esperte, creano una struttura di circa 1200 mq che può ospitare  prestigiose iniziative socio-culturali.

Il Comune di Torchiara intende affidare in gestione il Palazzo Baronale De Concilis (nel suo intero o solo una parte dello stesso), per  attività culturali, turistiche e ricreative capaci di valorizzare, ma allo stesso preservare, la valenza storico-culturale ed architettonica del Palazzo. La struttura, potrà dunque, ospitare importanti manifestazioni, eventi culturali, convegni oltre che  cerimonie pubbliche e/o private.

Possono partecipare alla manifestazione d'interesse persone fisiche e giuriche, imprese, consorzi ed associazioni tra imprese, associazioni in qualsiasi forma costituite, o altri soggetti che intendono gestire l’immobile di cui al presente avviso.

La manifestazione d’interesse (elaborata sulla base del format allegato) dovrà essere inoltrata al protocollo generale del Comune di Torchiara -  Via Roma n.1, Torchiara  (SA)  - entro le ore 13.00 del 31 maggio 2010.  

L’invito ed il relativo format per la manifestazione di interesse sono liberamente scaricabili dal sito http://www.torchiara.altervista.org/

Per ulteriori informazioni comunetorchiara@tiscali.it



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP