Attualità
LA NOTA DEL COMUNE
LA NOTA DEL COMUNE
Eboli, parte dal 30 settembre il servizio di mensa scolastica
Comunicato Stampa
26 settembre 2024 12:30
Eye
  1113

EBOLI. Partirà il 30 settembre il servizio di mensa scolastica negli istituti comprensivi del Comune di Eboli. Il nuovo servizio mensa sarà gestito da un’ATI composta da REM SRL, con sede in Salerno e NOI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE, con sede in Montecorvino Pugliano. L’ aggiudicazione è per i prossimi tre anni scolastici. Intanto la Giunta sta lavorando ad un possibile abbassamento delle tariffe.

Il Comune ha richiesto specifiche garanzie circa la tracciabilità dei prodotti alimentari, la fornitura di pasti composti principalmente da alimenti provenienti da agricoltura e allevamenti biologici, la vicinanza del centro di cottura alle sedi scolastiche. In particolare agli alunni che usufruiranno della mensa verrà fornito un kit personale formato da una box ermeticamente richiudibile che garantirà un utilizzo personalizzato. Non vi sarà dunque la produzione di rifiuti plastici e si eviterà che usando piatti biodegradabili questi possano alterarsi con il calore dei pasti. 

Il servizio di trasporto scolastico, invece, aggiudicato alla ditta Palmentieri sempre per il triennio scolastico 2024-2027, prenderà il via il 7 ottobre.

L’Amministrazione comunale, optando per due appalti triennali, potrà così garantire un servizio regolare e senza ritardi.

"Abbiamo deciso di seguire procedure che potranno fornire ai nostri studenti qualità e continuità – ha spiegato il Sindaco Mario Conte – con due gare organizzate dai nostri uffici e gestite dalla Cuc Sele Picentini con garanzie di ottimizzazione dei servizi".

"Soprattutto per la mensa scolastica – ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Scolastiche Katia Cennamo – abbiamo voluto assicurarci la bontà e la genuinità dei pasti che saranno somministrati nelle scuole. Vigileremo perché tutto proceda al meglio e non ci siano più preoccupazioni o lamentele da parte dei genitori. Sull’uso del nuovo kit gli operatori forniranno tutti i chiarimenti direttamente nelle scuole".  



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP