SALERNO. La Salernitana pareggia per 0-0 contro il Catanzaro all'Arechi, con un passo indietro nella prestazione. Due punti in quattro partite per i granata, otto in sette gare, e primi fischi dagli spalti.
Giovanni Martusciello conferma il 4-3-3 di Reggio Emilia con una sola novità. Davanti a capitan Sepe, retroguardia con Bronn e Ferrari centrali, con Stojanovic e Njoh esterni. In mediana con Amatucci ci sono Maggiore e Reine-Adélaïde. In avanti c'è Verde con Braaf a supportare Wlodarczyk.
Quasi in 15mila sugli spalti, con ampia rappresentanza ospite, tra i duemila che riempiono la Nord e chi viene ospitato anche nei Distinti. "Io e te... una storia infinita, per sempre sarai l'amore della mia vita" recita l'unico striscione affisso nella Sud Siberiano.
Avvio senza particolari sussulti, il primo squillo è il destro da fuori area, al 16' di Braaf, parato a terra da Pigliacelli. Al 20' Martusciello è costretto al primo cambio forzato: problema fisico per Reine-Adélaïde, al suo posto entra Soriano. È ancora Braaf il più pericoloso, con un'altra conclusione a spegnersi a lato. Nel finale, Verde calcia, da buona posizione, sull'esterno della rete.
Si riprende senza sostituzioni, poi Martusciello apporta correttivi: Torregrossa e Tello rilevano Wlodarczyk e Amatucci. La Salernitana prova a guadagnare metri. Destro debole di Torregrossa arpionato a terra da Pigliacelli. È poi Braaf a costringere alla deviazione in corner il portiere calabrese, che sull'angolo seguente è prodigioso sul colpo di testa di Maggiore. Entra Hrustic per Braaf. Cinque minuti di extratime, ma da segnalare c'è solo il sinistro strozzato di Verde che finisce fuori. Al termine piovono fischi all'indirizzo dei calciatori granata.
La Salernitana tornerà in campo, domenica 6 ottobre, alle ore 15.00, ospite del Palermo.
SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic, Bronn, Ferrari, Njoh; Maggiore, Amatucci (51'Tello), Reine-Adélaïde (21'Soriano); Verde, Wlodarczyk (51'Torregrossa), Braaf (83'Hrustic) All. Martusciello
CATANZARO (4-4-2): Pigliacelli; Cassandro, Scognamillo, Brighenti, Bonini; Compagnon (72'Coulibaly), Pompetti, Petriccione, D’Alessandro (65'Situm); Koutsoupias (65'Biasci), Pittarello (81'La Mantia) All. Caserta
ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli ASSISTENTI: Pietro Dei Giudici (sez. Latina) – Alex Cavallina (sez. Parma) IV UFFICIALE: Nicolò Dorillo (sez. Torino) VAR: Giacomo Camplone (sez. Pescara) AVAR: Oreste Muto (sez. Torre Annunziata)
AMMONITI: Brighenti, Soriano, Scognamillo, Tello, Torregrossa
ANGOLI: 4-0
RECUPERI: 3'pt, 5'st
SPETTATORI: 14.932