SALERNO. Salerno fa tre su tre in campionato. Jesi battuta per 81 a 80. Il primo quarto ha visto Salerno partire forte, con 7 punti di Chaves protagonista dei primi frammenti di gara. Jesi, però, rimane in partita e trova il modo di riaccorciare le distanze. Il primo quarto finisce sul punteggio di 15 - 14 per i padroni di casa. Nel secondo tempo, 6-0 per Jesi dopo due minuti con Carnevale scatenato sotto le plance. Salerno chiude la difesa, Favali entra e ne mette 6, aiutato da Mei e dalle idee di Stanic. La Power, dunque, ricuce lo svantaggio, portandosi sul -1. All’intervallo il punteggio è di 35 a 36 per la General Contractor. Nel terzo quarto lo scambio di vantaggio fra le due squadre è continuo, fino a quando Salerno non cede. Jesi va sul +5 ma è ancora il capitano a suonare la carica. Lucas Chaves realizza il buzzer beater sulla sirena del terzo periodo, che porta Salerno al -3. Nel quarto periodo, la partita è ancora punto a punto, Matrone sotto le plance è infallibile e proprio quando i liberi pesano il doppio Salerno li segna tutti. Alla fine saranno 19 su 19 contro i 10 su 17 di Jesi. Sull’ultimo tiro Marulli, sponda General Contractor, trova una tripla spettacolare quanto inutile, che vale il -1 ma la partita si conclude e finisce sul punteggio di 81 a 80 per Salerno.
Dichiarazioni Post - Partita:
Luca Renis (Presidente Power Basket): “Sono 3 su 3 e non potremmo essere più contenti. La Power non è solo domenica. È una famiglia che lavora ogni giorno. Partendo dal Direttore Generale Carmine Parrella che si è caricato la squadra sulle spalle. Ce lo teniamo stretto. Complimenti estesi a tutti i componenti dello staff".
Roberto Marrazzo (Vice - Presidente Power Basket Salerno): “Era impensabile, dopo quella pre - season, fare 3 su 3 in campionato. È stata una partita al cardiopalma, mi sono divertito, ma soprattutto mi sono emozionato. Stiamo realizzando qualcosa di speciale per la Salerno sportiva, speriamo di continuare così".
Marcello Ghizzinardi (Coach General Contractor Jesi): ”domenica scorsa abbiamo perso una gara con un tiro da 3 alla fine e sembra di rivivere lo stesso film. Abbiamo 7 rimbalzi in meno della Power e Salerno ha realizzato il 100% dei liberi. La Power ha avuto più freddezza di noi, dobbiamo e possiamo migliorare ancora. Spero vengano tempi migliori”.
Daniel Farabello (Coach Power Basket Salerno):”Abbiamo vinto contro una grandissima squadra. Il successo è arrivato con il carattere e con la freddezza nei momenti chiave. La prestazione di Matrone oggi ci ha dato tanto in entrambe le fasi, ma, in generale, tutta la squadra ha offerto un'ottima prestazione contro un avversario che ha dimostrato di saperci mettere in difficoltà. È presto per i bilanci, andiamo piano e affrontiamo partita per partita”.
Lucas Chaves (Power Basket Salerno):”Non abbiamo perso la testa. Loro hanno stravolto il nostro piano partita e noi siamo stati bravi a non farci trasportare dai break della partita. Con Stanic mi trovo benissimo, è un riferimento per talento ed esperienza. Sono felice del gruppo che stiamo diventando, dobbiamo continuare a lavorare così”.
Ferdinando Matrone (Power Basket Salerno):”Sono soddisfatto delle vittorie ma dobbiamo essere concentrati per non staccare mai la spina. Rimanere a Salerno mi ha reso felice, vorrei portare questa città ai livelli sportivi che merita. Salerno per me è casa. Ogni partita è diversa e oggi siamo stati bravi a leggere le situazioni del match e a cavalcarle. Più che sulla mia prestazione individuale mi soffermerei sulla la coesione e la forza mentale del gruppo”.
TABELLINO:
Power Basket Salerno: Lucas Chaves 15 (5/10, 1/5), Ferdinando Matrone 14 (4/8, 0/1), Lazar Kekovic 11 (4/5, 1/2), Nicolas Manuel Stanic 10 (2/3, 1/5), Giulio Candotto 10 (1/1, 2/4), Nicola Mei 9 (1/1, 1/1), Bruno Duranti 6 (0/0, 2/3), Giancarlo Favali 6 (2/3, 0/0)
General Contractor Jesi: Santiago Bruno 18 (3/5, 3/4), Emanuele Carnevale 15 (7/7, 0/0), Roberto Marulli 14 (4/5, 2/3), Marco Petrucci 11 (4/4, 0/1), Edoardo Di Emidio 6 (0/1, 2/6), Enzo damian Cena 6 (1/2, 1/2), Dario Zucca 5 (2/4, 0/0), Lautaro Berra 4 (2/5, 0/0), Antonio Valentini 1 (0/1, 0/2).