NAPOLI. Attività dei carabinieri in provincia di Napoli. I carabinieri della Sezione Radiomobile di Castellammare di Stabia hanno arrestato, per detenzione di droga a fini di spaccio, il 23enne Catello Esposito, già noto alle forze dell’ordine, ed un incensurato stabiese di 22 anni. Durante un controllo alla circolazione stradale sono stati trovati in possesso di 368 grammi di marijuana. Lo stupefacente era nascosto in una busta, all’interno della loro auto. Sono stati entrambi ristretti ai domiciliari, in attesa di giudizio.
A Vico Equense, i carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno arrestato, per detenzione di droga a fini di spaccio, un 18enne incensurato del posto. I militari hanno fermato il ragazzo, in via Raffaele Bosco, mentre era in sella a una moto da cross senza targa. Il 18enne è stato perquisito e trovato in possesso di un solo spinello ma anche di 220 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio. A quel punto, i carabinieri hanno deciso di perquisire anche l’abitazione dell’incensurato e lì hanno rinvenuto e sequestrato 33 grammi di hashish, 4 grammi di marijuana e diverso materiale per il confezionamento dello stupefacente. L’arrestato è in attesa di giudizio.
Questa notte, infine, a piazza Guglielmo Pepe nel quartiere Mercato Pendino di Napoli, i carabinieri hanno arrestato per rapina un 29enne marocchino senza fissa dimora già noto alle forze dell'ordine. La gazzella dell’Arma percorreva piazza Nolana quando ha notato un turista chiedere aiuto. Due individui lo avevano appena rapinato per poi darsi alla fuga. La descrizione della vittima viene raccontata anche alla centrale operativa, che monitora la città grazie alle telecamere sul territorio. I carabinieri setacciano la zona quando arriva la segnalazione dalla centrale. Le fattezze di una persona in piazza Pepe combaciano con quelle fornite dalla vittima. La pattuglia piomba sul posto e blocca l’uomo che verrà riconosciuto dalla vittima. Ora è caccia al complice.