CAPACCIO PAESTUM. Andrea Campanile resta agli arresti domiciliari. Dopo aver negato la scarcerazione a Franco Alfieri, il gip Valeria Campanile del Tribunale di Salerno ha respinto anche la richiesta di revoca o attenuazione della misura cautelare presentata all’esito dell’interrogatorio di garanzia dall’avv. Cecchino Cacciatore, che preannuncia immediato ricorso al Riesame. Istanza al tribunale della libertà anche per Elvira Alfieri, il cui legale, Domenicantonio D’Alessandro, non aveva chiesto invece la mitigazione della misura in sede d’interrogatorio.
D’intesa con il pm inquirente Alessandro Di Vico della Procura salernitana, l’ing. Carmine Greco sarà ascoltato dopo la pronuncia del Riesame: l’avvocato difensore, Enrico Tedesco, aveva chiesto e ottenuto di spostare l’interrogatorio di garanzia per problemi di salute del funzionario comunale, riservandosi poi di ricorrere al Riesame o direttamente per Cassazione nel richiedere la revisione della misura cautelare per il suo assistito.
Sulla posizione di Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria, rispettivamente titolare e procuratore speciale della Dervit, il gip non si è ancora pronunciato ufficialmente ma, visto anche il parere contrario del pubblico ministero, appare probabile che rigetti anche le richieste di revoca o attenuazione presentate, per conto dei due imprenditori di Roccadaspide, dall’avv. Antonello Natale.