NOCERA INFERIORE. Dopo anni di purgatorio, la tifoseria della Nocerina torna a vivere una squadra competitiva, forte, una società solida e in grado e di puntare a qualcosa di importante. Le prime sei giornate di questo torneo di quarta serie hanno certificato una formazione rinvigorita, con un gruppo di calciatori perfettamente plasmata da Raffaele Novelli. L’ex trainer della Salernitana punta ad una nuova promozione dopo quella ottenuta nella stagione 2020-21 alla guida dell’Acr Messina, superando la concorrenza dei concittadini della FC e della Gelbison.
Secondo posto in classifica, sedici punti sui diciotto disponibili, quattordici gol fatti (miglior attacco del girone H) e solamente due quelli subìti. Un anno fa, i molossi viaggiavano a dodici punti in graduatoria, prima in coabitazione con la Cavese. La speranza è di non ripetere però i due successivi mesi, con una serie di risultati negativi che portarono all’esonero di Gianluca Esposito e all’ingaggio di Marco Nappi in panchina.
Quest’anno si respira aria nuova, un feeling con i supporters ritrovato e risultati eccellenti, in un raggruppamento duro, dove le prime cinque in classifica sono ancora imbattute. Intanto la squadra prepara le prossime sfide di campionato, quella di domenica, quando al “San Francesco” arriverà il Gravina di Puglia e mercoledì per l’infrasettimanale sull’isola d’Ischia.