Torna l’Europa League con il terzo turno tra mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. Sono due squadre italiane impegnate in questa competizione: Roma e Lazio impegnate rispettivamente contro gli ucraini della Dinamo Kiev e gli olandesi del Twente. La Roma di Juric, appena un punto in classifica, ha l’obbligo di vincere, sfruttando il fattore casa e la spinta del proprio pubblico, contro la Dinamo ferma ancora a zero punti. L’obiettivo primario della squadra di Juric è fare un balzo importante in classifica e lasciare la zona bassa della classifica per evitare l’eliminazione al primo turno nel girone.
L’altra squadra capitolina, la Lazio, è impegnata in terra olandese in casa del Twente che ha 2 punti in classifica. La squadra biancoceleste, a punteggio pieno, deve confermare l’ottimo inizio mantenendo la testa del girone. Entrambe le squadre romane hanno un bagaglio tecnico e una qualità della rosa superiore ai rispettivi avversari e le quote di Europa League confermano questi dati con i favori del pronostico.
Match di rilievo tra Fenerbahçe e Manchester United, con Jose Mourinho, ora alla guida della squadra turca, che sfida una delle sue ex squadre con la possibilità per i turchi di puntare decisi verso la parte alta della classifica in Europa League sfruttando il periodo negativo dei Red Devils Infine, le squadre che guidano la classifica a pari punti con la Lazio, hanno match dall’esito per nulla scontato: il Tottenham sfida in casa gli olandesi AZ Alkmaar, l’Anderlecht il Ludogorets mentre la sorpresa rumena FCSB farà visita agli scozzesi del Rangers.