CAPACCIO PAESTUM. Fissato per lunedì 28 ottobre il Riesame per Franco ed Elvira Alfieri, dal 3 ottobre scorso ristretti rispettivamente nel carcere di Fuorni e agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta sui presunti appalti pilotati, a Capaccio Paestum, condotta dalla Guardia di Finanza su delega della Procura della Repubblica di Salerno. Gli avvocati difensori Agostino De Caro e Domenicantonio D’Alessandro, infatti, si sono riservati una settimana di tempo in più per approfondire l’enorme mole di documenti probatori in merito alla posizione dei propri assistiti.
Giovedì 24 ottobre, invece, si terrà l’udienza di Riesame per Andrea Campanile, ex capostaff di Alfieri, difeso dall’avv. Cecchino Cacciatore. Dopo lo slittamento dell’interrogatorio di garanzia per comprovati motivi di salute, l’ing. Carmine Greco attende invece la nuova data del proprio colloquio davanti al gip Valeria Campanile ed al pm Alessandro Di Vico, in presenza del legale Enrico Tedesco.
Dal 9 ottobre scorso, infine, gli indagati Vittorio De Rosa e Alfonso D’Auria della Dervit, entrambi ai domiciliari, attendono ancora di conoscere la decisione del gip in merito alla richiesta di revoca o mitigazione della misura cautelare avanzata, in sede d’interrogatorio di garanzia, dall’avv. Antonello Natale.