Sport
I NUMERI
I NUMERI
Serie A, Napoli si gode il primato: +5 punti rispetto alla scorsa stagione
Francesco Vinci
22 ottobre 2024 13:25
Eye
  235

NAPOLI. Lo stato di salute del Napoli di Antonio Conte non è solo certificato dal primato in classifica, primo posto ritrovato in serie A dai tempi dello Scudetto del 2023 e dai numeri attuali ma anche dal confronto con la scorsa annata di massima serie. 

Dopo otto giornate di campionato, Di Lorenzo e compagni vantano 19 punti, due in più dell’Inter di Simone Inzaghi e tre sulla Juventus di Thiago Motta; 15 gol fatti e cinque subìti. Un anno fa, esattamente all’ottava giornata del campionato 2023-24, la compagine allora allenata da Rudi Garcia contava 14 punti (-5 rispetto a oggi), più reti realizzate, 17 ma anche più marcature subìte, ben 9 e quinto posto in classifica, a sette lunghezze dal Milan capolista. Saranno poi solamente sette i punti racimolati nelle successive quattro partite, con la sconfitta di Empoli che porterà all’esonero del tecnico transalpino. 

La squadra di oggi è tornata ad allenarsi per preparare il confronto con il Lecce di sabato prossimo alle 15:00, al “Maradona”: più che probabile, nella sfida con i salentini, il ritorno da titolare tra i pali, dopo l’infortunio, di Alex Meret.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP