PADULA. Il Comune di Padula sta organizzando le iniziative previste dal progetto “Crescere in Certosa”, con il contributo del Dipartimento per le politiche della famiglia – Presidenza del Consiglio dei Ministri. La manifestazione prevede una serie di eventi educativi, culturali ed artistici, che coinvolgeranno i minori attraverso attività ludico-ricreative, con l’obiettivo di creare spazi per la socializzazione e il confronto, per stimolare la creatività ed approfondire la conoscenza del proprio territorio, sviluppando il senso di appartenenza e di comunità.
Gli eventi, curati dalla cooperativa “il Sentiero Onlus”, si svolgeranno a Padula presso il parco e il “casone” della Certosa di San Lorenzo.La prima iniziativa, “Il sentiero delle zucche”, si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre, ed è destinata a tutta la famiglia. Il laboratorio artistico “Street art e fiaba digitale” si terrà il mercoledì e il sabato per tutto il mese di novembre, mentre il laboratorio teatrale de “La Cantina delle Arti” si svolgerà dal 26 ottobre al 29 dicembre. Il 30 dicembre, invece, sarà realizzato il laboratorio creativo “Aspettando la Befana”.
Ai laboratori, riservati a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni, si potrà partecipare mediante la compilazione dei moduli allegati (che è possibile scaricare anche dal sito del Comune di Padula), da inviarsi preferibilmente entro il 26 ottobre all’indirizzo pec: protocollo.padula@asmepec.it oppure con mail all’indirizzo: benessereincomunepadula@gmail.com.