ROCCAPIEMONTE. È deceduta in ospedale, a Nocera Inferiore, a seguito delle gravi ferite riportate nell'investimento avvenuto ieri sera in via Della Libertà, a Roccapiemonte, nel Salernitano, la 67enne Antonietta Pecoraro, di Castel San Giorgio. La donna, mentre attraversava, è stata travolta da un'auto, guidata da un 41enne. Trasportata d'urgenza al nosocomio nocerino, è stata ricoverata in prognosi riservata. Le gravi lesioni riportate nell'impatto ne hanno provocato, però, la morte.
Sull'incidente si è espresso il primo cittadino di Roccapiemonte, Carmine Pagano: "Il Sindaco Carmine Pagano, i componenti dell’Amministrazione e tutti i cittadini di Roccapiemonte, sono vicini al dolore che ha colpito la famiglia della dottoressa Antonietta Pecoraro, deceduta dopo essere stata investita in via della Libertà - strada Provinciale SP 104. Continuiamo a segnalare da anni la pericolosità di questa strada, con la Provincia di Salerno bisogna trovare una soluzione per limitare la velocità e la pericolosità di un’arteria sempre molto trafficata, anche da mezzi pesanti. Faremo di tutto per cercare di mitigare il rischio, dopo aver chiesto e ottenuto l’installazione negli anni scorsi di un impianto semaforico”.
Cordoglio espresso anche dal sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara: "La notizia del tragico incidente in cui ha perso la vita la nostra concittadina ci ha lasciato attoniti. A nome di tutta la comunità e dell'amministrazione comunale esprimo cordoglio e vicinanza alle famiglie Pecoraro e Sellitti per la scomparsa della cara Anna Antonietta. Professionista seria e stimata, madre amorevole, moglie devota, lascia nella comunità un vuoto incolmabile. Ci stringiamo ai familiari in queste ore di grande dolore. Nel giorno dei funerali sarà indetto il lutto cittadino".