GELBISON, DOMANI LA PARTENZA PER PATERNO’: 3-0 NEL TEST CONTRO LA JUNIORES
E’ finito 3-0 il classico test infrasettimanale che la Gelbison ha svolto contro la Juniores. Al “Morra”, Alessandro Erra ha sperimentato la condizione dei suoi ragazzi in vista della trasferta di domenica a Paternò. In gol sono andati Manzo, Manzillo e Senè. Una rete per reparto, insomma, da parte della spina dorsale dei vallesi. Luigi Manzo dovrà assicurare assieme a Niccolò Pascuccio un pomeriggio tranquillo ad Agostino Spicuzza, fermando Mastrolilli, Vianello e Mandarano. Damiano Manzillo, centrocampista vallese doc, si riprenderà invece la numero 4, avendo dimostrato di aver superato in toto prima l’influenza che l’ha debilitato ed avendo poi scontato il turno di squalifica. Manzillo farà coppia con Pecora in mediana. L’altro ritorno è quello di bomber Senè, che continua a far gol in amichevole ma è fermo nel tabellino dei marcatori da due mesi. Il coloured ha una voglia matta di tornare a segnare e sfiderà la difesa del Paternò con al suo fianco Alessio Galantucci che è stato il primo giocatore della Gelbison a superare il portiere avversario in questo 2013. Ci riproverà al “Falcone-Borsellino” dove il Paternò andrà invece a caccia di punti importanti che possano scacciare via la mini-crisi aperta il 2 dicembre scorso. I rossazzurri di Pippo Strano sono reduci da quattro sconfitte in cinque confronti.
AGROPOLI, FRANCO DELLISANTI MEDITA UNO SCHIERAMENTO PIU’ ACCORTO CONTRO L’ACR MESSINA
Una partitella in famiglia e tante idee per Franco Dellisanti. Il tecnico pugliese medita sull’impostazione tattica da donare al suo Agropoli. L’avversario di rango, il forte Acr Messina, impone alcune scelte. Una di queste riguarda il modulo da impiegare, soprattutto sul fronte offensivo. Possibile l’adozione di una sola punta, che sarebbe Peppe Mallardo, affiancato da Ragosta, che fungerebbe però non solo da classico secondo attaccante, con una doppia funzione di rientro a centrocampo. In lizza c’è anche la conferma di Sosero, già visto a Licata. L’altro bomber sceso in campo al “Liotta”, l’under Santaniello, partirebbe dalla panchina. L’impostazione difensiva e in mediana sembrano invece già pronte. Landolfi e Montano agirebbero sugli esterni, con la coppia Altobello e Ruggieri al centro. A centrocampo con il ritorno di D’Attilio, Ottonello e Formidabile verrebbero nuovamente impiegati come duo nella zona nevralgica del campo. Un Agropoli più accorto, insomma, rispetto al solito schieramento che nei dettami tattici di Dellisanti prevede l’utilizzo di due o tre punte. Prima non prenderle, insomma, e non può essere altrimenti guardando la composizione del pacchetto offensivo giallorosso, con le tante varianti a disposizione di Catalano: da Corona a Savanarola, da Chiaria a Costa Ferreira per giungere a Cocuzza.
ACR MESSINA, CASMS: AD AGROPOLI SENZA TIFOSI
Acr Messina senza tifosi ad Agropoli. Il Casms blocca la trasferta dei tifosi giallorossi già pronti ad organizzarsi in buon numero per raggiungere domenica il Cilento e recarsi al “Guariglia” a sostegno della capolista. Il motivo è nei disordini scoppiati due settimane fa, in quel di Acireale, dove nel derby del “Tupparello”, i supporters peloritani si resero protagonisti di atti violenti. L’assenza della componente ospite può rappresentare da una parte un vantaggio per l’Agropoli, ma non trova ovviamente soddisfazione per le casse societarie. La dirigenza biancazzurra sperava di incassare una buona cifra da una presenza che si sarebbe aggirata sulle trecento unità di tifosi messinesi all’interno dello stadio di contrada Marrota. L’Agropoli spera di recuperare in parte la somma grazie ad una auspicata massiccia partecipazione del pubblico di casa, chiamato a gremire gli spalti in un appuntamento comunque storico per i delfini che si oppongono sul terreno di gioco alla capolista. Non mancheranno di certo gli ultras che continuano a seguire ogni domenica i propri beniamini, spingendoli con il loro incitamento verso la conquista di punti importanti che possano regalare quanto prima il raggiungimento della quota salvezza. Sul fronte tecnico, l’Acr Messina di Gaetano Catalano che dopo l’allenamento di stamattina, rifinirà la preparazione sempre nella mattinata di domani, prima della partenza in direzione Agropoli, con a disposizione il recuperato Agatino Chiavaro, fermo anche ieri solo a scopo precauzionale. Per il resto, tutto il gruppo della primatista gode di ottima salute.
ECCELLENZA E PROMOZIONE: GLI IMPEGNI DI CALPAZIO, REAL TRENTINARA E POSEIDON
Calpazio e Real Trentinara impegnate sullo stesso campo ma in due giorni diversi. Tour de force per il “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo che ospiterà ben due partite nel weekend della terza giornata di ritorno del girone B di Eccellenza. Si parte domani, alle 14.30, con i granata di Ivan Solimeno che ospitano il Sant’Agnello. Contro i costieri, i capaccesi vogliono confermare l’attuale buon momento vissuto, dopo aver fermato il Città di Angri in casa e l’esser stati costretti a fermare, per il maltempo, la partita di domenica scorsa in quel di Mirabella Eclano, contro l’Eclanese, dove la Calpazio stava pareggiando per 1-1 e si avvicinava alla conquista di un altro punto importante per la propria classifica, che la vede ancora relegata nella zona play-out ma con ampie possibilità, già a partire da domani pomeriggio, di uscirne quanto prima fuori. Domenica, poi, sarà il turno del Real Trentinara di Gaetano Voza. Anche la matricola cilentana ha sospeso anzitempo la sua gara di Atripalda, quando si era ancora sullo 0-0. In attesa del recupero, bomber Campione e soci aspettano l’arrivo del Cicciano, che scenderà a Capaccio con l’intenzione di portar via almeno un punto. Ritrovare il successo è l’obiettivo del Real Trentinara che vuole fino alla fine combattere per la conquista di una posizione play-off. La lotta al vertice del girone, tra Vico Equense e Torrecuso, vede i costieri di Gigi Sorianiello ospitare domenica mattina al “Massaquano” la Palmese. Un compito più difficile rispetto ai beneventani guidati da Pasquale Santosuosso che domani anticipano contro la Sianese. Infine, Capaccio sarà protagonista anche nel weekend del girone D di Promozione, perché domani pomeriggio, al “Mario Vecchio” la Poseidon di Modesto Mangieri proverà ad opporsi al San Cipriano, la compagine che duella con il Faiano per la conquista della vittoria del campionato.
VOLLEY PAESTUM, TEMPO DI DERBY: DOMANI A CAPACCIO ARRIVA L’ARZANO
Derby a Capaccio per la Volley Paestum, contro Arzano. L’ennesima sconfitta, conseguita a Trevi con un netto 3-0, e la necessità di non dover dire addio anticipatamente a tutte le ambizioni di raggiungere entro maggio la permanenza in serie B1. Domani, alle ore 18.30, si gioca l’ultimo atto del girone d’andata. Un bilancio poverissimo, quello delle biancorosse affidate al coach Gerardo De Rosa. Quattro punti ottenuti in dodici giornate. Undici ko ed un solo successo, sul fanalino di coda Mercato San Severino. Un bottino troppo magro ed esiguo per cercare di evitare la retrocessione. Ma il Volley Paestum non molla e proverà a dimostrarlo ancora una volta sul parquet del palazzetto di casa. L’avversario, l’Arzano, però è appena reduce da una bella impresa. L’aver battuto tra le mura amiche il Potenza, al tie break per 3-2, con le lucane che sono al secondo posto del girone D. le napoletane sono peraltro in serie positiva da due turni, e cercheranno di guadagnare altri punti importanti qui a Capaccio, dove però il Volley Paestum è chiamato a fornire una scossa al suo torneo, perché le giornate passano e la partenza della rincorsa alla permanenza non è più procrastinabile.