Sport
ALLA PALESTRA OLIMPIA
ALLA PALESTRA OLIMPIA
Basket, Divisione Regionale 2: Carlo Vitolo Capaccio Paestum batte Bellizzi all'overtime
Comunicato Stampa
04 novembre 2024 16:53
Eye
  290

CAPACCIO PAESTUM. Una partita infinita quella andata in scena al Pala Olimpia di Capaccio Scalo, dove i padroni di casa hanno affrontato il Basket Bellizzi nella quarta giornata di campionato della Divisione Regionale 2. Non sono bastati i canonici 40 minuti di gioco per decretare la squadra vincente, ben due i tempi supplementari con Capaccio ad avere la meglio in un clima infuocato con un palazzetto gremito di sostenitori.

Partita pressoché equilibrata con il primo tempo che vede Capaccio avanti di 6 lunghezze. Dopo l'intervallo va in scena una grande prova offensiva della squadra di coach Pisani con il terzo periodo che si conclude sul 24-16 e un rassicurante +14 sugli avversari. Nel quarto periodo è veemente la reazione del Basket Bellizzi che sbaglia ben poco azzerando le distanze con protagonista Davide Esposito autore di ben 13 punti. Bellizzi va avanti di due ad un minuto dalla fine ribaltando totalmente la dinamica della gara. L'azione chiave per andare al primo over time vede Capaccio fallire il tentativo a canestro ma capitan D'Angelo recupera una palla vagante per poi penetrare in area e subire fallo, due i tiri liberi dalla lunetta che realizza con calma glaciale.

Nel primo over time botta e risposta con il parziale di 8-8 a pochi secondi dalla fine, la squadra di casa ha l'occasione di chiudere i giochi ma fallisce il contropiede punito con fallo di sfondamento di Piccirillo.Nel secondo e decisivo over time, complice la stanchezza, non c'è storia con la Carlo Vitolo che accende la freccia e supera Bellizzi con un 17-0 di parziale. Partita spettacolare e combattuta che ha visto due squadre lottare fino alla fine, il risultato finale di 93-76 premia la Carlo Vitolo Basket Capaccio Paestum con la seconda vittoria stagione e l'imbattibilità casalinga preservata. Top scorer della gara Antonio Lepre con ben 26 punti a referto conditi da due triple e assist fondamentali per i compagni. Capitan Pasquale D'Angelo non manca all'appello tra i migliori in campo con ben 18 punti a referto, confermandosi tra i marcatori più prolifici del campionato. Prova maiuscola anche per Emilio Renna (18 punti) e Davide D'Angelo (16 punti), il primo sfrutta tutta la sua velocità per bruciare il campo e appoggiare a tabella mentre il secondo fa a sportellate con i difensori avversari trovando il fallo e canestro in più occasioni.

Ora toccherà sfatare il tabù trasferta per cercare di invertire il trend finora negativo, prossimo impegno a San Giorgio a Cremano contro l'Athletic System San Giorgio, in programma per sabato 9 novembre alle ore 20:30.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP