Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana-Bari 0-2, pugliesi sbancano l'Arechi: granata piombano in zona playout
Marco Rizzo
10 novembre 2024 19:42
Eye
  445

SALERNO. La Salernitana perde per 0-2 contro il Bari all'Arechi e piomba in piena zona playout, arrivando alla sosta con 13 punti in altrettante gare. Due quelli raccolti in cinque partite.

Martusciello propone il 4-3-2-1. Tra i pali c'è Fiorillo, per l'indisponibilità di Sepe. Quartetto del pacchetto arretrato con Stojanovic e Njoh esterni, e con Ruggeri e Ferrari centrali. In mediana con Amatucci in cabina di regia, agiscono Maggiore e Tello. In avanti in appoggio a Wlodarczyk, ci sono Verde e Soriano.

Clima di festa in città nei dintorni dello stadio, e sugli spalti, con oltre 18mila presenze (record stagionale) per il rinnovo del quarantennale gemellaggio tra le tifoserie.

Sul terreno di gioco, il primo tentativo è di Verde, al 7', con il suo sinistro che termina alto. Problema fisico per Maggiore, con l'ingresso di Hrustic. Il Bari costruisce una valida opportunità con Lasagna, contrato da Ferrari, mentre Sibilli calcia sopra la traversa da buona posizione. Poi è Soriano a non inquadrare la porta dopo una veloce ripartenza granata. Sul capovolgimento di fronte il Bari passa con Lasagna, che insacca a pochi passi da Fiorillo.0-1. La Salernitana ha, subito, una palla gol clamorosa con Verde che si presenta a tu per tu con Radunovic ma si fa ipnotizzare dall'ex portiere granata. Al 36' il raddoppio dei pugliesi, con Novakovich. 0-2. Nel finale di tempo Wlodarczyk, di testa, consegna la sfera tra le braccia di Radunovic. Fischi al termine del primo tempo all'indirizzo dei calciatori granata.

Nell'intervallo bandieroni in campo con delegazioni di supporters a scambiarsi targhe ed abbracci, con lo stendardo "Bari e Salerno sentimento eterno".

Si riprende con due cambi: Ghiglione e Bronn rilevano Stojanovic e Amatucci. Il primo acuto è di Hrustic che spedisce di poco fuori con un sinistro dai venti metri. Verde, invece, sfiora il gol direttamente su punizione. Martusciello manda dentro Simy e Braaf per Wlodarczyk e Soriano. Salernitana in forcing. In pochi secondi Radunovic replica a Braaf e Ferrari. Nel recupero ancora Radunovic a bloccare a terra su Verde.

La Salernitana tornerà in campo, dopo la sosta, sabato 23 novembre, alle ore 15.00, ospite del Sassuolo.

SALERNITANA (4-3-2-1): Fiorillo; Stojanovic (46'Ghiglione), Ruggeri, Ferrari, Njoh; Tello, Amatucci (46'Bronn), Maggiore (13'Hrustic); Verde, Soriano (65'Braaf); Wlodarczyk (65'Simy) All. Martusciello

BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Simic, Mantovani; Oliveri, Benali (86'Saco), Maita, Dorval (56'Favasuli); Sibilli (56'Lella); Lasagna (64'Sgarbi), Novakovich (86'Favilli) All. Longo

ARBITRO: Livio Marinelli di Tivoli ASSISTENTI: Marcello Rossi (sez. Biella) – Simone Biffi (sez. Treviglio) IV UFFICIALE: Giuseppe Mucera (sez. Palermo) VAR: Daniele Minelli (sez. Varese) AVAR: Marco Serra (sez. Torino)

RETI: 31'Lasagna, 36'Novacovich

AMMONITI: Stojanovic, Benali, Mantovani

ANGOLI: 8-2

RECUPERI: 2'pt, 5'st

SPETTATORI: 18.470



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP