SALERNO. Dopo la sconfitta interna contro il Bari, l’amministratore delegato Maurizio Milan e il presidente Roberto Busso, sono intervenuti per fare il punto della situazione, delineando i prossimi passi per affrontare il momento della squadra.
Milan ha aperto la conferenza stampa ammettendo l’insoddisfazione per i risultati finora ottenuti: “I tifosi hanno risposto come sempre, con 20 mila presenze allo stadio, ma con 13 punti in 13 partite dobbiamo riflettere”. Milan ha poi evidenziato il confronto quotidiano con il direttore sportivo Gianluca Petrachi, responsabile della costruzione della rosa e della scelta del tecnico Martusciello: “Abbiamo il quinto monte ingaggi della Serie B e, per il valore dei giocatori, dovremmo essere in una posizione diversa. Dobbiamo correggere la rotta in modo efficace e tempestivo”.
Anche Busso ha voluto chiarire la posizione della società, ribadendo la volontà di costruire un progetto a lungo termine: “La classifica non riflette il valore della squadra. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol ma siamo stati sfortunati. La società è presente e compatta, non è mai stata così vicina alla squadra come ora. Stiamo lavorando su un progetto solido e sappiamo che è necessario tempo per ottenere risultati concreti”. “Petrachi ha sempre avuto il supporto della società, ha scelto Martusciello come allenatore e gode della nostra stima e fiducia”, ha spiegato Milan. “Tuttavia, vista la situazione, è doveroso un confronto per capire come raddrizzare l’andamento della stagione”. Busso ha aggiunto: “Il nostro progetto non è costruito su improvvisazioni, ma su basi solide. Siamo abituati a prenderci le nostre responsabilità. Il dialogo con Petrachi e Martusciello è costante, almeno due volte a settimana. Siamo sicuri che ci siano tutte le condizioni da qui in avanti per trovare le giuste soluzioni per risalire in classifica”.
Milan ha poi sottolineato l’importanza di un’analisi approfondita: “Ognuno è consapevole delle proprie responsabilità, siamo delusi. Con la sosta avremo l’opportunità di lavorare con maggiore intensità sugli aspetti da migliorare”.
In chiusura, i due dirigenti si sono rivolti ai tifosi: “Ci scusiamo con i nostri sostenitori, che anche oggi sono stati straordinari. Veniamo da un periodo difficile, chiediamo loro di credere nel nostro progetto. Questa società ha le risorse economiche e la determinazione necessaria per riportare la Salernitana dove merita di stare. Siamo convinti che il percorso che stiamo costruendo darà i suoi frutti nel tempo, ci vuole pazienza e fiducia nel lavoro quotidiano della squadra e dello staff”.