CASERTA. In data odierna, la Prefetta di Caserta, S.E. Dott.ssa Lucia Volpe, ha reso visita al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, dove è stata accolta, con gli onori di rito, dal Comandante Provinciale Colonnello Nicola Sportelli, che ha espresso all’Autorità il più caloroso benvenuto, e dagli Ufficiali alla sede nonché da quelli dei Reparti dipendenti.
L’incontro ha costituito occasione per illustrare all’Autorità di Governo l’organizzazione dei Reparti della Guardia di Finanza nel territorio provinciale e l’azione di servizio svolta nell’ambito dei principali compiti istituzionali, derivanti dalle prerogative di polizia economico-finanziaria attribuite al Corpo nonché il contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nel suo intervento, la Prefetta VOLPE ha espresso parole di apprezzamento per la fattiva collaborazione fornita dal Corpo alle numerose iniziative avviate e coordinate dalla Prefettura, in piena sinergia con le altre Forze di Polizia operanti in Terra di Lavoro, auspicando una sempre più proficua cooperazione finalizzata all’imprescindibile affermazione della legalità in tutti i settori.
Il Comandante Provinciale, a sua volta, ha ringraziato la Prefetta che, con la costante azione di indirizzo e la cordialità dimostrate, ha voluto testimoniare, con la visita odierna, la sua vicinanza alla Guardia di Finanza, assicurando la massima collaborazione delle Fiamme Gialle casertane a sostegno del gravoso compito connesso all’alta carica istituzionale rivestita.