Sport
ALLA PISCINA "VITALE"
ALLA PISCINA "VITALE"
Pallanuoto, 9^ edizione del memorial intitolato "Guglielmo Buonagiunto"
Comunicato Stampa
14 novembre 2024 13:49
Eye
  77

SALERNO. Uno sport vincente si preoccupa di curare la cultura della memoria e promuove esempi virtuosi. Domenica 17 novembre 2024 presso la Piscina Comunale S. Vitale si svolgerà il memorial Guglielmo Buonagiunto, il Comune di Salerno e la delegazione campana della Federazione Italiana Nuoto patrocinano la manifestazione arrivata oramai alla nona edizione, promossa ed organizzata dal Circolo Nautico Salerno.

L’evento è ormai entrato in pianta stabile nel panorama pallanuotistico salernitano sia per ricordare lo storico presidente del Circolo Nautico Salerno che per verificare lo stato di forma delle squadre all’inizio dei diversi tornei. In questa edizione la manifestazione si articolerà in un solo giorno.  Domenica 17 novembre parteciperanno in un Quadrangolare 2 squadre campane che parteciperanno al prossimo campionato di serie B che avrà inizio il prossimo 7 dicembre: Circolo Villani S.S.D. e Nuoto 2000 Napoli - Piscina F. Scandone - Fuorigrotta, il Circolo Nautico Salerno e la squadra Juniores della Rari Nantes Nuoto Salerno - Piscina Nicodemi. La formula è semplice: due partite la mattina e le 2 finali nel pomeriggio, le vincenti delle partite della mattina disputeranno la finale per il 1 e 2 posto e le perdenti la finale 3 e 4 posto. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook del Circolo Nautico Salerno. A ricordare la storica figura dell’indimenticato presidente sono il massimo dirigente gialloblu Paolo Giarletta e il direttore sportivo Giuseppe Fasano.

Paolo Giarletta: "In occasione del nono Memorial Guglielmo Buonagiunto, vogliamo rendere omaggio allo storico presidente del Circolo Nautico Salerno di allora, con una giornata dedicata interamente alla pallanuoto. La passione che Guglielmo nutriva per questo sport ha ispirato generazioni di atleti e ha rafforzato il nostro legame come comunità. Questo evento non sarà solo una competizione, ma una celebrazione dei Valori che uniscono tutti gli atleti della comunità salernitana. Ci riuniremo in una sola giornata, dove squadre e appassionati si sfideranno in un clima di sportività ed amicizia in onore di Guglielmo. Aspettiamo tutti gli appassionati per condividere insieme questa giornata, all’insegna della pallanuoto e dell’eredità del nostro amato Guglielmo".

Giuseppe Fasano: "Ricordare Guglielmo è sempre una grande emozione. Tenere vivo il ricordo di quegli anni fantastici, rapporti unici e serate indimenticabili è una carica per affrontare ogni anno nuove sfide".



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP