CAPACCIO PAESTUM. Il Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria, propone a novembre 2024 il Mese dell’Educazione Finanziaria Edufin, giunto alla VII edizione, dedicata al tema “Educazione finanziaria: oggi per il tuo domani”, un invito a dedicare tempo alla formazione sui temi della finanza personale, non solo per prendere decisioni più consapevoli, ma anche per far fronte a eventuali imprevisti futuri.
Nel corso del mese si svolgeranno, sia online che in presenza, varie iniziative attraverso diverse modalità: conferenze, webinar, iniziative culturali, seminari, spettacoli, giornate di gioco ed eventi di formazione rivolti ad adulti, ragazzi e bambini.
Anche per l’edizione 2024 del Mese dell’Educazione Finanziaria Edufin la Banca ha organizzato un evento, che si terrà presso le sedi del Liceo Piranesi di Capaccio Paestum il prossimo 19 novembre dalle ore 9, con la partecipazione degli alunni celle classi terze dell’Istituto d’Istruzione Superiore Piranesi indirizzo Liceo Scientifico/Linguistico/Scienze applicate.
L’incontro mira a fornire delle conoscenze di base volte principalmente allo sviluppo di competenze critiche e analitiche utili a comprendere come gestire la propria situazione finanziaria, in particolare approfondendo i concetti di risparmio e budget personale.
L’obiettivo è quello di attivare un processo virtuoso di formazione rivolto ai giovani, che saranno in grado di essere attori attivi nelle scelte del proprio futuro.