Attualità
IN REGIONE
IN REGIONE
Campania, conferimento croci e nastrini a 49 operatori di Polizia Locale distintisi per meriti speciali
Comunicato Stampa
22 novembre 2024 14:21
Eye
  181

NAPOLI. Si è svolto oggi, presso la Sala Giunta Francesco De Sanctis, l’evento di conferimento delle Croci e Nastrini a 49 operatori di Polizia Locale provenienti dai vari comandi del territorio regionale, che si sono distinti per meriti speciali e azioni professionali encomiabili. Un riconoscimento che celebra l’impegno e la dedizione quotidiana di questi professionisti, che con il loro lavoro contribuiscono a garantire la sicurezza e il benessere delle comunità locali.

Il decreto di conferimento è concesso dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca su proposta dell’Assessore alla Legalità, Sicurezza e Immigrazione, Mario Morcone e con il supporto della Scuola Regionale di Polizia Locale.

"L’evento di oggi rappresenta un momento di significativo valore simbolico, che evidenzia la centralità del ruolo della Polizia Locale nella tutela della sicurezza e della legalità sul nostro territorio. Il riconoscimento di oggi non è solo un premio personale – ha dichiarato Morcone – ma un segno tangibile di gratitudine e apprezzamento per il lavoro che ogni agente svolge con professionalità, coraggio e spirito di servizio".

La cerimonia ha visto la partecipazione dell’assessore alla Legalità del Comune di Napoli Antonio De Iesu, di numerosi sindaci e rappresentanti delle istituzioni locali, a testimonianza dell’importanza del ruolo della Polizia Locale nelle realtà comunali della Campania. L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione e supporto agli operatori, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza e promuovere la sicurezza su tutto il territorio regionale.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP