Sport
IL PROGRAMMA
IL PROGRAMMA
Eccellenza, 13^ turno: derby Agropoli-Ebolitana al "Guariglia", Nola sfida il Gladiator
Francesco Vinci
22 novembre 2024 17:03
Eye
  182

NAPOLI. In Eccellenza campana spazio alla giornata di campionato numero 13. Nel girone A, la capolista Afragolese va a Cercola per sfidare, domenica alle 10:30 di mattina, il Micri fanalino di coda. Per il Nola di Francesco Farina, esame Gladiator: la formazione di Santa Maria Capua Vetere è attardata in classifica mentre i bianconeri puntano alla vetta insieme alla Real Forio, che riceve un Portici in zona playoff. E per la Real Normanna quarta, ecco un Pomigliano che ha fame di alta classifica, così come l’Albanova, che ha Casal di Principe è chiamata al derby casertano con il Castel Volturno. Per le pericolanti Virtus Afragola e Frattese, ecco le insidie Montecalcio e Sant’Anastasia. Esterna ad Aversa con il Frocalcio per la Sessana mentre l’Ercolanese di Ambrosino è di scena a Quarto.

Nel girone B, in campo tutte sabato le Magnifiche Quattro del torneo, con uno scontro al vertice importante, a Casola di Napoli tra Virtus Stabia e la Battipagliese di Mario Pietropinto, prime insieme all’Heraclea di Carmine Turco, impegnata a Montemiletto e al sorprendente Buccino Volcei di Carlo Graziani, atteso dalla Victoria Marra a Scafati. Ad un solo punto dal quartetto di testa, il Santa Maria la Carità, che attende un Cervinara in crisi tecnica e societaria. La Calpazio di Salvatore Nastri, squalificato per la trasferta di Solofra, va in Irpinia con una rosa rinnovata per tentare di lasciare l’ultimo posto. Il Santa Maria di De Felice non può perdere ulteriore terreno: i cilentani vanno a Baronissi con il Salernum per abbandonare la zona pericolosa. Attesa per Agropoli-Ebolitana di domenica al “Guariglia” con fischio d’inizio alle 14:30: un successo aprirebbe scenari nuovi per le formazioni di Ferullo e Liquidato. Completano il programma: Castel San Giorgio-Virtus Serino e Sant’Antonio Abate-Apice.

GIRONE A

23 NOVEMBRE – ORE 14:30:

Stasia Calcio-Frattese (Sant’Anastasia)

Virtus Afragola Soccer-Montecalcio (Afragola)

Real Forio-Portici (Forio d’Ischia)

Nola-Gladiator (Nola)

Pomigliano-Real Normanna (Pomigliano d’Arco)

24 NOVEMBRE:

Albanova-Castel Volturno (Casal di Principe, ore 14:30)

Frocalcio-Sessana (Aversa, 15:00)

Micri-Afragolese (Cercola, 10:30)

Quarto-Ercolanese (Quarto, 11:00)

CLASSIFICA:

Afragolese 30; Real Forio, Nola 27; Real Normanna 24; Ercolanese, Portici, Albanova 22; Gladiator 21; Pomigliano 20; Castel Volturno 19; Quarto 15; Sant’Anastasia 13; Sessana 9; Montecalcio 8; Frocalcio 6; Frattese, Virtus Afragola Soccer 5; Micri 4

GIRONE B

23 NOVEMBRE – ORE 14:30:

Virtus Stabia-Battipagliese (Casola di Napoli)

Solofra-Calpazio (Solofra)

Montemiletto-Heraclea (Montemiletto)

Castel San Giorgio-Virtus Serino (Castel San Giorgio)

Victoria Marra-Buccino Volcei (Scafati)

Salernum-Santa Maria (Baronissi)

Santa Maria la Carità-Audax Cervinara (Santa Maria la Carità)

DOMENICA 24 NOVEMBRE – ORE 14:30:

Agropoli-Ebolitana (“Guariglia” Agropoli)

Sant’Antonio Abate-Apice (Sant’Antonio Abate)

CLASSIFICA:

Heraclea, Battipagliese, Buccino Volcei, Virtus Stabia 24; Santa Maria la Carità 23; Castel San Giorgio 18; Salernum, Victoria Marra, Agropoli 16; Ebolitana, Virtus Serino 15; Solofra, Montemiletto, Apice 14; Sant’Antonio Abate 12; Santa Maria 11; Audax Cervinara 10; Calpazio 5.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP