Sport
NAPOLI-ATALANTA: probabili formazioni
Mimmo Stile
08 maggio 2010 11:06
Eye
  14142

 

 

 

serie-a-tim-2009-2010-logo

 

Domenica 9 Maggio, alle ore 15, il Napoli “Europeo” di Mazzarri affronterà la già retrocessa Atalanta di Mutti per la 37^ e penultima gara di campionato, che corrisponde  anche all’ultima gara casalinga per i partenopei. Ci sarà il SanPaolo della grande occasioni: in 50mila saranno presenti per salutare e ringraziare i giocatori, il mister, il Presidente e tutto lo staff dirigenziale per il ritorno alle competizioni europee. Ma, nonostante il clima festoso, mister Mazzarri non vuole cali di concentrazione: la stagione non è ancora finita e resta ancora da consolidare il sesto posto per poter evitare i preliminari di Uefa League. La rivale bianconera affronterà in casa il Parma "dei regali" di mister Guidolin. Al Napoli è indispensabile una vittoria domenica perché queste ultime due giornate potrebbero diventare una vera lotteria. Ecco perché: le sfide di domenica saranno quelle tra  NAPOLI-ATALANTA; JUVENTUS-PARMA; GENOA-MILAN e PALERMO-SAMPDORIA. Le chiavi per le il sesto posto sono in mano a Samp e Milan che, a seconda dell’esito di domenica , potrebbero giocarsi l’ultima di campionato esclusivamente per il terzo posto, evitando cosi’ i preliminari di Champions e dettando, consecutivamente, i destini di Napoli e Juventus.  Mazzarri non vuole fallire e a dargli una mano sarà anche Fabio Quagliarella, che rientra dopo la squalifica delle tre giornate. Vediamo allora come potrebbero scendere in campo Napoli ed Atalanta:

 

 

NAPOLI (3-4-1-2): Problemi in difesa per Mazzarri. Grava è squalificato mentre Campagnaro è infortunato. Davanti a DeSanctis ci saranno Santacroce, Cannavaro ed Aronica. Al centro Gargano e Pazienza saranno affiancati da Maggio e Dossena, che rientra per via della squalifica a Zuniga. In attacco Quagliarella sarà supportato da Hamsik e Lavezzi. Denis partirà dalla panchina.

 

ATALANTA (4-4-2): Mutti non potrà disporre di Garics e Talamonti per infortunio e di Pellegrino per squalifica. In difesa ci saranno Capelli, Bianco, Manfredini e Bellini. Al centro F.Pinto e Valdes saranno gli esterni, mentre Guarente e Padoin i centrali. Attacco affidato ad Amoruso e Tiribocchi. In porta ci sarà Consigli.

 

 

ARBITRA IL Sig. ORSATO di Schio. DIRETTA DALLE ORE 15 SULLE PAYTV IN CONTEMPORANEA CON TUTTE LE ALTRE PARTITE DI SERIE A.

napoliataatamerda



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP