Domenica 9 Maggio, alle ore 15, il Napoli “Europeo” di Mazzarri affronterà la già retrocessa Atalanta di Mutti per la 37^ e penultima gara di campionato, che corrisponde anche all’ultima gara casalinga per i partenopei. Ci sarà il SanPaolo della grande occasioni: in 50mila saranno presenti per salutare e ringraziare i giocatori, il mister, il Presidente e tutto lo staff dirigenziale per il ritorno alle competizioni europee. Ma, nonostante il clima festoso, mister Mazzarri non vuole cali di concentrazione: la stagione non è ancora finita e resta ancora da consolidare il sesto posto per poter evitare i preliminari di Uefa League. La rivale bianconera affronterà in casa il Parma "dei regali" di mister Guidolin. Al Napoli è indispensabile una vittoria domenica perché queste ultime due giornate potrebbero diventare una vera lotteria. Ecco perché: le sfide di domenica saranno quelle tra NAPOLI-ATALANTA; JUVENTUS-PARMA; GENOA-MILAN e PALERMO-SAMPDORIA. Le chiavi per le il sesto posto sono in mano a Samp e Milan che, a seconda dell’esito di domenica , potrebbero giocarsi l’ultima di campionato esclusivamente per il terzo posto, evitando cosi’ i preliminari di Champions e dettando, consecutivamente, i destini di Napoli e Juventus. Mazzarri non vuole fallire e a dargli una mano sarà anche Fabio Quagliarella, che rientra dopo la squalifica delle tre giornate. Vediamo allora come potrebbero scendere in campo Napoli ed Atalanta:
NAPOLI (3-4-1-2): Problemi in difesa per Mazzarri. Grava è squalificato mentre Campagnaro è infortunato. Davanti a DeSanctis ci saranno Santacroce, Cannavaro ed Aronica. Al centro Gargano e Pazienza saranno affiancati da Maggio e Dossena, che rientra per via della squalifica a Zuniga. In attacco Quagliarella sarà supportato da Hamsik e Lavezzi. Denis partirà dalla panchina.
ATALANTA (4-4-2): Mutti non potrà disporre di Garics e Talamonti per infortunio e di Pellegrino per squalifica. In difesa ci saranno Capelli, Bianco, Manfredini e Bellini. Al centro F.Pinto e Valdes saranno gli esterni, mentre Guarente e Padoin i centrali. Attacco affidato ad Amoruso e Tiribocchi. In porta ci sarà Consigli.
ARBITRA IL Sig. ORSATO di Schio. DIRETTA DALLE ORE 15 SULLE PAYTV IN CONTEMPORANEA CON TUTTE LE ALTRE PARTITE DI SERIE A.