EBOLI. La Feldi Eboli scende in campo venerdì sera da capolista di serie A: le volpi di Luciano Antonelli comandano, al di là delle statistiche, il sodalizio caro a patron Gaetano Di Domenico ora la prova derby: al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo la sfida allo Sporting Sala Consilina. Un confronto mai banale tra le due realtà che rappresentano la provincia di Salerno: memorabile il blackout al Centro Sportivo Meridionale del 21 novembre 2023, che portò al rinvio della gara e al recupero il 3 gennaio successivo, vinto dai gialloverdi; i rossoblu si vendicheranno qualche settimana dopo, eliminando Sala Consilina dalla Coppa Italia.
In questa stagione, dopo un inizio zoppicante, i salesi dell’ex tecnico della Feldi Francesco Cipolla hanno ritrovato la via della vittoria, ultima sul campo dell’Active Network lo scorso weekend. La Feldi Eboli viaggia a mille anche grazie ad una difesa di ferro, che ha subìto solamente cinque gol. Gara che promette spettacolo, in programma il 29 novembre alle 20:30.
Domani sera in campo anche la Sandro Abate: ad Avellino arriva l’Active Network. Sabato sarà la volta del lanciatissimo Napoli di Fulvio Colini: gli azzurri, sconfitti solamente al Palasele e terza forza del torneo, fanno visita alla neopromossa e mina vagante, Petrarca Padova. L’ottavo turno si completa domenica con il confronto tra le due cenerentole del campionato: la matricola Benevento di Andrea Centonze punta al primo squillo stagionale contro il Cosenza di Leo Tuoto, reduce dal ko per mano della Feldi Eboli.