CAPACCIO PAESTUM. Il consigliere comunale di maggioranza ed ex assessore ad Igiene Urbana e Benessere Animale di Capaccio Paestum, Gianfranco Masiello (nella foto), ha rassegnato le proprie irrevocabili dimissioni dall’incarico. “È stata una decisione sofferta e consapevole, sono venuti meno i presupposti per i quali ho accettato di candidarmi alle ultime elezioni” ha spiegato Masiello in una lettera, letta dal presidente del Consiglio comunale, Angelo Quaglia, nel corso dell'assise civica (in corso), alla quale Masiello non ha preso parte. Si tratta, di fatto, della prima crepa politica nella maggioranza consiliare dopo il terremoto giudiziario che ha portato il sindaco Franco Alfieri, prima in carcere e poi ai domiciliari, con la sospensione prefettizia dell'incarico.
Al posto di Masiello dovrebbe subentrare la prima dei non eletti della lista 'Concreta e Stabile', ovvero l'avv. Serena Landi, che però è consigliere d'amministrazione del Consorzio Farmaceutico Intercomunale, carica incompatibile con quella nell'assise civica. In caso di rinuncia, avrebbe accesso al Consiglio comunale la dott.ssa Francesca Paolillo, figlia dell'ex consigliere comunale Maurizio Paolillo.
IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA DI DIMISSIONI DI MASIELLO - "Con la presente, io sottoscritto dott. Gianfranco Masiello comunico la volontà di rinunciare alla carica di Consigliere Comunale, formalizzando le mie dimissioni secondo la procedura prevista. Tale decisione, sofferta ma consapevole, scaturisce dal venir meno, oggettivamente, dei presupposti per i quali ho accettato la mia ricandidatura a Consigliere Comunale in occasione delle recenti elezioni amministrative. ll presupposto primario è stato senza dubbio la ricandidatura a Sindaco dell'avv. Franco Alfieri (senza nulla togliere alla Sindaca f.f.) al quale va riconosciuta, senza entrare nel merito degli spiacevoli aspetti giudiziari contestati, la giusta visione e progettualità programmatica per consolidare e potenziare in questo quinquennio lo sviluppo di Capaccio Paestum, anche se probabilmente, a mio avviso, soprattutto per gli innumerevoli impegni istituzionali assunti negli ultimi anni, gli si può addebitare l'aver sottovalutato qualcosa e sopravvalutato qualcuno. L'esperienza vissuta, prima in Giunta e per pochi mesi in Consiglio Comunale, mi ha dato la possibilità di incrementare le mie conoscenze e i rapporti umani. Comunque sia, nonostante tutto, ci tengo a precisare dì essere orgoglioso per aver ricoperto sia la carica di assessore che quella di consigliere comunale di un importante e per alcuni aspetti prestigioso Comune come quello di Capaccio Paestum, di essermi battuto, nel limite delle possibilità avute, per dare dignità e forza sia all'esecutivo che al Consiglio Comunale. Colgo l'occasione per ringraziare e salutare tutti i componenti dell'amministrazione, i dirigenti ed i dipendenti comunali, formulando gli auguri di buon lavoro sempre e comunque a servizio dei cittadini".