Cronaca
IL CONSUNTIVO
IL CONSUNTIVO
Napoli: 3 arresti dei carabinieri per droga, furto d'auto e detenzione botti illegali
Comunicato Stampa
06 dicembre 2024 09:25
Eye
  288

NAPOLI. Ieri sera il 23enne di Benevento Matteo d’Amelio, già noto alle forze dell’ordine, era in piazza Carlo III dove è stato notato dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli i quali lo hanno fermato e perquisito. Era in effetti in possesso di circa 20 grammi di cocaina e hashish divise in dosi, oltre a denaro in contante ritenuto provento illecito. a casa, successivamente, è stata scoperta anche della marijuana. Il giovane è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione di droga a fini di spaccio. è stato tradotto in carcere in attesa dell’udienza di convalida.

Botti artigianali, pronti per la spedizione a domicilio. Stipati in un magazzino tra i palazzoni del quartiere san Pietro a Patierno di Napoli. Tra gli ordigni da smaltire gli ormai celebri “Cobra”, ritrovati anche nel corso dei sopralluoghi nell’abitazione di Ercolano, esplosa il 18 novembre scorso. La scoperta dei Carabinieri del nucleo operativo di Bagnoli in un magazzino in via Cupa Arcamone. Non solo 75 candelotti cobra, nel verbale di sequestro. Anche un ordigno artigianale di 50 grammi, 7 “multigetto” pirotecnici da 100 colpi. Il materiale è stato affidato agli artificieri del Comando Provinciale di Napoli. Per il 21enne titolare della rivendita abusiva, sono scattate le manette. Dovrà rispondere di detenzione e commercio illegale di materiale esplodente. E’ stato sottoposto ai domiciliari.

19 anni, di Scampia, incensurato, è ora agli arresti domiciliari per furto aggravato in concorso. Grazie ad una segnalazione giunta al 112, è stato preso dai Carabinieri della Stazione di San Pietro a Patierno che si sono precipitati in via Paternum beccandolo mentre smontava un SUV insieme a due complici. Questi sono riusciti a darsi alla fuga mentre il 19enne è stato rincorso e bloccato. Sull’auto è stato trovato il jammer usato per inibire l’antifurto. L’apparecchio è stato sottoposto a sequestro mentre il SUV è stato restituito all’avente diritto. Le indagini continuano per identificare i complici.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP