CICERALE. Una giornata dedicata alla natura e alla sostenibilità ha visto protagonisti gli alunni dell’Istituto Onnicomprensivo Vico De Vivo di Cicerale. In occasione della Giornata Internazionale degli Alberi del 21 novembre scorso, il Comune di Cicerale ha donato a ciascun alunno un albero, simbolo di crescita e legame con il territorio.
Questa mattina gli alberi sono stati piantati in Piazza Degas dagli alunni, con il supporto degli operatori della Comunità Montana.
“Con questo gesto vogliamo sensibilizzare i giovani alla tutela dell’ambiente e del verde. Gli alberi piantati oggi cresceranno insieme alle nuove generazioni, divenendo un simbolo concreto del nostro impegno condiviso per il futuro del territorio”,sottolinea l’Amministrazione Comunale.
L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’iniziativa: dagli studenti, ai docenti, alle famiglie, fino agli operatori della Comunità Montana.
Questi alberi, seppur piccoli, rappresentano un investimento e un richiamo concreto all’importanza della salvaguardia dell’ambiente.