MODENA. La Salernitana torna da Modena con un risultato di parità e sale a quota 17 punti, assieme ai locali, a ridosso della zona a rischio.
Colantuono propone in campo il 3-4-2-1, con Sepe tra i pali, retroguardia con Bronn, Ferrari e Jaroszynski. In mediana c'è emergenza per le assenze di Tello e Reine-Adélaïde. Al fianco di Amatucci agisce Hrustic. Gli esterni sono Ghiglione e Stojanovic. Verde e Soriano appoggiano la punta Wlodarczyk.
Dopo un quarto d’ora senza squilli, il Modena sfiora il vantaggio al 20’, Santoro triangola con Caso e piazza il destro da buona posizione, palla out di un soffio. Poco dopo ci prova Palumbo su punizione dai 25 metri, alto sopra la traversa. Alla mezz’ora doppia occasionissima gialloblù: prima con Mendes che calcia a botta sicura ma viene murato da un difensore, poi con Palumbo che alza troppo la mira sul suggerimento di Caldara. Al 39’ l’ultima occasione del primo tempo: Caso pesca Mendes in profondità, il portoghese trova una gran sponda per Palumbo, che di prima intenzione spara alto.
Al 48’ passa la Salernitana. Soriano fulmina Gagno con un rigore in movimento. Seconda rete consecutiva per il centrocampista granata. Un miracolo di Sepe nega a Palumbo l’1-1 al 60’, sulla gran botta del fantasista gialloblù il portiere si salva con una respinta prodigiosa. Al 65' i canarini pareggiano: appena entrato Defrel allarga in area per Palumbo, che incrocia con il destro, questa volta Sepe non può nulla. Gagno nega l’1-2 a Simy poco dopo, murandolo da distanza ravvicinata. Nel primo minuto di recupero occasionissima per il 2-1 Modena, Palumbo serve Bozhanaj che sterza e conclude a botta sicura, provvidenziale ancora una volta la respinta di un granata.
MODENA: Gagno, Dellavalle, Caldara, Cauz, Beyuku (18’ st Defrel), Gerli, Santoro, Idrissi ( 18’ st Ponsi; 28’ st Di Pardo), Palumbo, Caso (28’ st Bozhanaj), Mendes (41’ st Gliozzi). Allenatore: Mandelli. A disposizione: Sassi, Bagheria, Zaro, Battistella, Duca, Magnino, Abiuso.
SALERNITANA: Sepe, Bronn, Ferrari, Jaroszynski, Ghiglione, Amatucci, Hrustic (28'st Maggiore) , Stojanovic (44’ st Gentile), Verde (44'st Di Vico), Soriano (36’ st Kallon), Wlodarczyk (1’ st Simy). Allenatore: Colantuono. A disposizione: Corriere, Fiorillo, Ruggeri, Velthuis, Maggiore, Braaf, Fusco.
ARBITRO: Perenzoni. Assistenti: Bercigli e Arace. 4° ufficiale: Gandino. Var: Di Martino. Avar: Di Vuolo.
RETI: 48' Soriano, 65' Palumbo
AMMONITI: Stojanovic, Idrissi
SPETTATORI: 9.101 di cui 987 ospiti.