Eventi
LE DATE
LE DATE
Eboli, torna 'L'Ufficio di Babbo Natale' per grandi e piccini realizzato dalla Pro Loco
Comunicato Stampa
10 dicembre 2024 08:41
Eye
  245

EBOLI. Anche quest'anno i volontari della Pro Loco Eboli hanno organizzato, con grande impegno e disponibilità, L'Ufficio Postale di Babbo Natale, nella sede di via Sant’Angelo a Porta Dogana, dove  gli Elfi  accoglieranno piccini e grandi per scrivere insieme e spedire le tradizionali letterine. L’iniziativa si inserisce nel cartellone “Natale al Centro Storico” promosso da Pro Loco Eboli, Gattapone e tante altre associazioni che hanno voluto ritrovarsi nel cuore antico della città di Eboli, per rinnovare insieme lo spirito del Natale. 

Il programma, aperto il  7 dicembre, prevede  numerose attività sociali e culturali, laboratori per i più piccini, eventi letterari di prosa e poesia, momenti musicali con il tenore Giovanni Germano; mostre di presepi. Nella cornice dell’antica Porta Dogana, trasformata in isola pedonale per le festività, non mancheranno i tradizionali mercatini e attività ludiche con giochi e giocolieri del circo. I ristoranti in loco saranno a disposizione di quanti vorranno passare una serata in allegra compagnia, nelle magiche atmosfere del Natale ebolitano.

I prossimi appuntamenti sono fissati nei fine settimana: 14 e 15, 21 e 22 dicembre, dalle 17.00 alle 22.00. 

“Abbiamo raccolto – dice il Presidente Enrico Tortolani – l’aspirazione, comune a tante associazioni, di ritrovarsi per coltivare con lo spirito del Natale, momenti di socializzazione e solidarietà. E così, oltre all’intrattenimento, abbiamo previsto iniziative specificamente indirizzate al coinvolgimento di associazioni di volontariato sociale, per condividere azioni e riflessioni sui temi dell’emarginazione, disabilità, violenza, immigrazione. per cercare di vincere insieme il disagio diffuso che si avverte in questi tempi difficili. Insomma un Natale interpretato con impegno e riflessioni positive”.

Le iniziative si moltiplicano in tutto il centro storico grazie alla partecipazione della Spes Unica, Il Saggio, Amici dell’Hospice, Sbandieratori Ebolitani Porta Dogana, S.O.S sodalizio Opere di Solidarietà, Il Forno di Vincenzo, Dunya e Radio Menamò e dei Cantori di San Lorenzo. L’ICATT Eboli e l’Inchiostro. Con il patrocinio del Comune di Eboli e della Consulta della Cultura.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP