Politica
LA QUESTIONE
LA QUESTIONE
Roccadaspide, braccio di ferro tra Amministrazione comunale e circolo Fratelli d'Italia
Comunicato Stampa
10 dicembre 2024 14:21
Eye
  544

ROCCADASPIDE. Il Circolo cittadino di Fratelli d’Italia di Roccadaspide, presieduto da Gianfranco Capo, replica con fermezza alle accuse infondate lanciate dal Vicesindaco, Auricchio, durante il Consiglio comunale del 4 dicembre 2024. A intervenire in difesa dell’operato del circolo facendo chiarezza sulla questione è stato il Vicepresidente e portavoce del circolo, Alessio Mazzaro, con un videomessaggio sulla pagina social del partito cittadino, dove ha deciso di smentire senza mezzi termini le parole del Vicesindaco, ponendo fine a un’accusa che definisce “vergognosa e completamente priva di fondamento”. 

Nel mirino di Auricchio, in un’intervento durante l’ultimo Consiglio comunale, ci sarebbe stato un presunto viaggio a Roma del Circolo di Fratelli d’Italia con l’obiettivo di “bloccare” il finanziamento per il Convento di Santa Maria della Grazie, con l’unico scopo di danneggiare l’amministrazione comunale. Mazzaro ha risposto con vigore, ribadendo che lui stesso, insieme a Gianfranco Capo e con gli esponenti politici di riferimento istituzionale, si è recato a Roma per sostenere, non per ostacolare, il progetto di finanziamento destinato al Convento di Santa Maria della Grazie. Il gruppo si è recato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e non al Ministero, come erroneamente è stato affermato dal Vicesindaco. 

Mazzaro ha precisato che qualora fosse stato fatto un intervento per bloccare un finanziamento, l’unico danno sarebbe stato per l’ente ecclesiastico, che ha presentato la richiesta di finanziamento, non certo per l’amministrazione comunale. Un concetto che il Vicepresidente del circolo ha ribadito con forza, prendendo le distanze dalle illazioni di Auricchio: “Se il nostro fosse stato un tentativo di ostacolare l’intervento, avremmo danneggiato l’ente ecclesiastico che, giustamente, nella persona dell’Arch. Raffaele Rammuaro, ha chiesto per l’ennesima volta questo finanziamento, e non certo un’amministrazione che, evidentemente, non ha mai ritenuto necessario occuparsi seriamente del futuro di quel convento, lasciandolo marcire per decenni.” 

 Mazzaro ha inoltre sottolineato con durezza che le attuali polemiche, generate dal Vicesindaco, non fanno altro che dimostrare l’incapacità e la negligenza dell’amministrazione comunale, che in ben 40 anni non è mai riuscita a capire l’importanza di un intervento su una struttura che è diventata un rudere, anche quando aveva tutta la filiera istituzionale a loro favore, e i loro partiti di riferimento al governo della nazione. Mentre il Circolo di Fratelli d’Italia ha agito con concretezza e impegno per sostenere un progetto che potrebbe riportare lustro al Convento di Santa Maria della Grazie, precisando di essere in attesa della graduatoria finale dove le commissioni si pronunceranno sul progetto in questione.  

“Non accetteremo lezioni da chi non sa neanche dove e come indirizzare le proprie energie per il bene della comunità, e che parla di ministeri quando non sa neanche che il finanziamento proviene dalla presidenza del consiglio dei ministri” ha concluso Mazzaro, “noi continueremo a lavorare con serietà e competenza, perseguendo gli interessi legittimi della nostra comunità.”  Il Circolo di Fratelli d’Italia di Roccadaspide si impegna a proseguire la sua attività politica con il massimo della trasparenza e della dedizione, senza cedere a tentativi di delegittimazione da parte di chi, evidentemente, preferisce la polemica alla concretezza. 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP