SALERNO. Lunedì 16 dicembre, alle ore 11:00, presso la sede del Consorzio ASI Salerno (viale Giuseppe Verdi, 23/C – Parco Arbostella), si terrà la conferenza stampa intitolata “Hub del freddo: opportunità di sviluppo per il territorio”.
Il progetto “Hub del freddo” nasce dall’esigenza delle aziende agroalimentari della provincia di Salerno, in particolare della Piana del Sele, di disporre di una logistica del freddo per la conservazione e la valorizzazione delle produzioni con servizi annessi.
Durante la conferenza stampa verranno illustrati i prossimi step del progetto, che il Consorzio ASI Salerno e Confagricoltura Salerno intendono sostenere e promuovere, in collaborazione con le imprese e gli attori istituzionali coinvolti, come Regione Campania, Confindustria Salerno e Banca Campania Centro.
Il progetto “Hub del freddo” è stato finanziato dalla Camera di Commercio di Salerno e realizzato, per conto di Confagricoltura Salerno e Consorzio Asi Salerno in qualità di promotori, dall'Università Bocconi di Milano.
Interverranno:
Antonio Visconti, Presidente del Consorzio ASI Salerno
Antonio Costantino, Presidente di Confagricoltura Salerno
Camillo Catarozzo, Presidente di Banca Campania Centro
Marco Gambardella, Presidente della Piccola Industria di Confindustria Salerno
Franco Picarone, Consigliere regionale e presidente della commissione bilancio Regione Campania
Antonio Marchiello, Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania
Piero De Luca, deputato