Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana-Juve Stabia 1-2, le vespe sbancano l'Arechi: Candellone decide il derby
Marco Rizzo
15 dicembre 2024 19:58
Eye
  478

SALERNO. La Salernitana perde il derby dell' Arechi contro la Juve Stabia. Le vespe passano per 2-1, con la salita al quinto posto, in piena zona playoff, mentre i granata di Stefano Colantuono restano in zona playout, a due giornate dal termine del girone d'andata.

Colantuono conferma il 3-4-2-1, con davanti a capitan Sepe il trio Bronn, Ferrari e Jaroszynski. In mediana con Amatucci c'è Maggiore, con esterni Ghiglione e Stojanovic. In avanti la coppia Verde-Soriano supporta Simy.

In 10.761 sugli spalti e la protesta dei tifosi, nei confronti della società, che prosegue con l'ingresso ritardato di 15'.

Il primo tentativo è un sinistro di Verde che viene deviato da Thiam. Sul ribaltamento difronte la Juve Stabia passa con Adorante con un check per un possibile fallo su Soriano nell'area stabiese. La Salernitana prova a reagire ma a sfiorare il gol sono ancora le vespe con Adorante. Ogni volta che provano ad affondare negli spazi, gli ospiti rischiano di far male a Sepe. I tentativi di Maggiore e Soriano sono, invece, fuori misura. Thiam è, poi, decisivo ancora su Maggiore. Nel finale Juve Stabia ancora pericolosa in ripartenza con Jaroszynski a salvare la porta granata. E nel recupero arriva il pari con Amatucci, il cui destro, diretto verso la porta, è deviato da un difensore stabiese, con Thiam messo fuori causa. Primo gol in maglia granata per il centrocampista.

Si riprende senza cambi, e con la doppia chance per Verde che prima impegna Thiam e poi, sulla respinta, spedisce di poco fuori. La prima sostituzione interessa Maggiore, con l'inserimento di Hrustic. Al 74' Juve Stabia nuovamente avanti, con Candellone a superare Sepe. Colantuono mette dentro Wlodarczyk e Tongya per Simy e Soriano, e poi Fusco e Velthuis per Stojanovic e Jaroszynski. Nel finale Tongya conclude debolmente tra le braccia di Thiam, mentre Hrustic da buona posizione spedisce fuori.

La Salernitana tornerà in campo venerdì 20 dicembre, alle ore 20.30, ancora all'Arechi, per ospitare il Brescia.

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Bronn, Ferrari, Jaroszynski (84'Velthuis); Ghiglione, Maggiore (64'Hrustic), Amatucci, Stojanovic (84'Fusco); Verde, Soriano (75'Tongya); Simy (75'Wlodarczyk) All. Colantuono

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Buglio (83'Meli), Leone (90'Baldi), Fortini (71'Rocchetti); Candellone (90'Piscopo), Pierobon; Adorante (83'Artistico) All. Pagliuca

ARBITRO: Davide Ghersini di Genova. ASSISTENTI: Marco D’Ascanio (Sez. Ancona) e Marco Emmanuele (Sez. Pisa) IV UFFICIALE: Alessandro Silvestri (Sez. Roma 1) VAR: Daniele Minelli (Sez. Varese) AVAR: Luigi Nasca (Sez. Bari)

RETI: 7'Adorante, 45'Amatucci, 74'Candellone

AMMONITI: Adorante, Bronn, Buglio

ANGOLI: 5-5

RECUPERI: 2'pt, 6'st

SPETTATORI: 10.761



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP