Sport
ANCORA UN KO PER FARABELLO
ANCORA UN KO PER FARABELLO
Basket, serie B Interregionale: Power Salerno superata da Latina per 78-71
Comunicato Stampa
16 dicembre 2024 11:25
Eye
  179

SALERNO. Il primo quarto ci restituisce una gara, sostanzialmente, in grande equilibrio dove le due compagini si equivalgono. Molti i tentativi dalla distanza, tra cui quelli di Kekovic e Duranti sponda Salerno e del solito Rossi fra le fila di Latina. I ragazzi di Farabello staccano solo alla fine del periodo quando le percentuali dei Latinensi si inaridiscono e la Power ne approfitta. Il primo parziale è di 21 a 18 per gli ospiti. Il tema delle triple torna preponderante anche nella seconda frazione di gioco. Merletto e Rossi continuano a far male, mentre, per Salerno, Cappelletti e Favali provano ad entrare in partita, col secondo che, dopo una bimane infila anche una tripla dall’arco. La Power, però, non sfrutta le possibilità di allungo, sciupa sotto canestro e torna negli spogliatoi in svantaggio di due lunghezze. All’intervallo è 38 a 36 per la Benacquista. Il terzo quarto segna lo strappo di Latina, davvero infermabile oltre l’arco. Rossi, Guastamacchia, Merletto e Caffaro raggiungono la doppia cifra con la squadra di Coach Martelossi che mette a referto 11 triple, lasciando Salerno a soli 16 punti realizzati, contro i 25 dei biancazzurri nei 10 minuti. Salerno abbozza la risposta e grazie ad una buona pressione difensiva costringe Latina a commettere quattro falli (di cui un antisportivo) in due minuti di gara. La percentuale dalla distanza, però, fa tutta la differenza del mondo. Latina tocca i 13 punti di vantaggio, Salerno riesce solo a indorare la pillola. Finisce 78 a 71 per Latina.

Coach Farabello (Power Basket Salerno): “Siamo molto dispiaciuti. Abbiamo commesso molti errori anche su circostanze di gioco a noi favorevoli. Non riusciamo ad essere concentrati per i quaranta minuti ed in un campionato così difficile, queste cose si pagano. Sarà una settimana piena di lavoro e faremo di tutto per invertire la rotta e portare i due punti a casa". 

Nicola Mei (Power Basket Salerno): “Siamo chiamati ad essere più omogenei e ordinati in campo, specialmente quando giochiamo una buona pallacanestro. Non possiamo vivere di momenti nelle partite, ci sono squadre che non ce lo permettono. Siamo reduci da tante sconfitte e mentalmente paghiamo dazio in questi termini. Ora dobbiamo recuperare energie fisiche, energie mentali perchè domenica, ci aspetta un’altra battaglia”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP