Sport
SERIE B
SERIE B
Salernitana-Brescia 0-0, reti inviolate all'Arechi e fischi dagli spalti per i granata
Marco Rizzo
20 dicembre 2024 22:58
Eye
  1987

SALERNO. La Salernitana pareggia per 0-0 in casa contro il Brescia.

Colantuono propone il 3-5-2, con alcune novità nei reparti. Davanti a capitan Sepe il trio Ruggeri, Ferrari e Velthuis, con il cambio di ben due interpreti. In mediana con Amatucci c'è Soriano, con esterni Ghiglione e Stojanovic. In avanti la coppia Tongya-Braaf, con l'assenza di Verde, a supporto di Simy.

In 8mila sugli spalti e la protesta dei tifosi, nei confronti della società, che prosegue con l'ingresso ritardato di 15'. In Curva Sud Siberiano lo striscione "Società assente, tifoseria presente: la differenza è evidente".

Il primo tentativo è un destro fuori misura di Stojanovic. Sull'altro fronte, su corner, Borrelli alza troppo la mira di testa. Brescia ancora pericoloso dalla bandierina con Adorni a mandare alto. È poi Ghiglione a non inquadrare la porta di sinistro, mentre Lezzerini è decisivo su Braaf. Il portiere bresciano è impegnato, in due tempi, anche da Amatucci. Il Brescia si rivede con Dickmann che di testa sfiora il gol.

Si riparte senza cambi, e con ancora Braaf a cercare la conclusione, che termina alta, mente Sepe replica a Dickmann. Al 60' Lezzerini vola a deviare ancora su Braaf. Le prime modifiche sono Jaroszynski e Hrustic per Stojanovic e Tongya. Hrustic ha, subito, una buona chance ma il suo sinistro termina largo. Entra anche Kallon, che rileva Braaf. La Salernitana abbozza un forcing, collezionando corner, con un tiro cross di Kallon che rischia di ingannare Lazzerini. Gli ultimi due cambi sono Fusco e Gentile per un fischiatissimo Simy e Ghiglione. Hrustic impegna Lazzerini, con il finale che non consegna ulteriori emozioni. Fischi dagli spalti per i granata.

La Salernitana tornerà in campo giovedì 26 dicembre, alle ore 15.00, ospite del Frosinone per l'ultima giornata del girone d'andata.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Ruggeri, Ferrari, Velthuis; Ghiglione (82'Gentile), Soriano, Amatucci, Tongya (65'Hrustic), Stojanovic (65'Jaroszynski); Simy (82'Fusco), Braaf (72'Kallon) All. Colantuono

BRESCIA (3-5-2): Lezzerini; Papetti, Cistana, Adorni; Dickmann, Bisoli, Verreth (55'Besaggio), Galazzi (86'Bjarnason), Corrado (86'Calvani); Moncini (55'Bianchi), Borrelli (72'Olzer) All. Bisoli P.

ARBITRO: Kevin Bonacina di Bergamo ASSISTENTI: Francesca Di Monte (sez. Chieti) – Gaetano Massara (sez. Reggio Calabria) IV UFFICIALE: Dario Di Francesco (sez. Ostia Lido) VAR: Matteo Gariglio (sez. Pinerolo) AVAR: Orlando Pagnotta (sez. Nocera Inferiore)

AMMONITI: Bianchi, Ruggeri ANGOLI: 7-3

RECUPERI: 1'pt, 3'st

SPETTATORI: 8.616



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP