SALERNO. Deluso per il risultato ma non per la prestazione, Stefano Colantuono commenta così in conferenza stampa il pareggio a reti bianche contro il Brescia che chiude il 2024 casalingo della Salernitana: “Cosa potrei rimproverare ai miei ragazzi? Sicuramente il fatto di non aver segnato e nulla più. La prestazione c’è stata, abbiamo rischiato molto poco se non qualcosina nel primo tempo su una mezza mischia. I ragazzi hanno fatto quello che dovevano e anche i numeri lo testimoniano. Il Brescia è sempre stato nella sua metà campo, noi abbiamo fatto un grande possesso palla e fatto tanti tiri in porta stando attenti a non prendere ripartenze. Peccato, abbiamo sempre avuto il pallino del gioco in mano e per noi i tre punti sarebbero stati giusti”.
Colantuono ha dato fiducia al giovane Gerardo Fusco ancora una volta nel finale per cercare i tre punti: “Non m’interessa l’età, l’ho fatto entrare perché in allenamento si è ben comportato e ha abilità nell’attacco del primo palo. Simy era stanco ed aveva lottato, senza nulla togliere a Wlodarczyk che potrebbe giocare titolare a Frosinone. Sono scelte, nulla più. Amatucci? Da molto tempo è in crescita, bisogna preservarlo perché ha qualche acciacco anche lui”.
Capitolo mercato: “Abbiamo una società che ci sostiene e un direttore che sa cosa fare. Sono convinto che dal girone di ritorno potremo toglierci molte soddisfazioni. Non servono le mie richieste, la società sa cosa fare e di mercato non parlo io. Certamente la classifica non è quella che ci si aspettava e non la si mette a posto con poche partite. Bisogna dare continuità ai risultati. Gli infortuni? Tanti ragazzi importanti erano fuori, alcuni li avevamo recuperati da poco. Abbiamo perso qualcuno nelle ore precedenti al match, si tratta di incidenti di percorso per giocatori che hanno fatto tantissime partite e che avrebbero avuto bisogno di tirare il fiato ed invece non se lo sono potuti permettere”.