CAPACCIO PAESTUM. Convergenze S.p.A. Società Benefit (EGM: CVG), operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, ha inaugurato oggi la nuova sede operativa e commerciale a Salerno, ex sede di Positivo S.r.l. in via San Leonardo, e i nuovi uffici adiacenti al Convergenze Innovation Center, a Capaccio Paestum, a conferma del proprio piano di sviluppo e crescita strategica nel Sud Italia e della validità del modello di business.
Le nuove strutture sono progettate per supportare l'aumento delle risorse e valorizzare le potenzialità di tutti i dipartimenti, creando spazi dedicati a competenze specifiche e tecnologie. La nuova sede di Salerno in particolare ha l'obiettivo di rafforzare la presenza della Società nel capoluogo di provincia, offrendo maggiore vicinanza e assistenza ai clienti. Questo passo rientra nel progetto strategico volto a espandere la presenza in nuove aree e a sfruttare al meglio le opportunità di cross-selling con i clienti esistenti. Inoltre, a Salerno stanno per iniziare i lavori per installare quattro infrastrutture di ricarica per la mobilità elettrica, che fanno parte di uno dei cinque lotti della manifestazione d'interesse del Comune.
I nuovi locali situati in via Seliano a Capaccio Paestum sono stati invece progettati per rispondere in modo efficace all'aumento delle risorse umane all'interno dell'azienda. Questi spazi moderni offrono un ambiente di lavoro ampio e funzionale, progettato per valorizzare le potenzialità del settore commerciale e della Business Unit Energia. Grazie a queste nuove aree, la Società potrà ottimizzare le attività, migliorare la collaborazione tra i team e potenziare la capacità di innovazione e crescita nel mercato.
Rosario Pingaro, Presidente e Amministratore Delegato di Convergenze, ha dichiarato: “L’intero progetto è stato concepito con l'intento di espandere gli spazi attualmente disponibili e di potenziare i diversi dipartimenti. Ci permetterà inoltre di rendere la nostra Società ancora più competitiva nel mercato, offrendo servizi e soluzioni sempre più efficienti e all'avanguardia. La nuova sede a Salerno dimostra anche la nostra volontà di investire nel territorio e di costruire relazioni solide con i suoi abitanti e le sue imprese, oltre alla fiducia nel potenziale di crescita della zona, nonché il desiderio di contribuire attivamente al suo sviluppo economico e sociale. Siamo entusiasti di ribadire il nostro impegno a trasformare la nostra realtà in un esempio di innovazione, sia a livello locale che nazionale”.