BATTIPAGLIA. Anche quest’anno 1500 pacchi per famiglie in difficoltà sono stati distribuiti da Banca Campania Centro attraverso oltre 40 parrocchie e associazioni che operano sul territorio.
Da oltre 20 anni Banca Campania Centro porta avanti questo progetto che si concretizza anche grazie all’aiuto degli scout Agesci del Gruppo Battipaglia 1°, che si occupano di confezionare l’enorme mole di materiale acquistato.
Le indicazioni sulle strutture a cui far arrivare i pacchi sono arrivate dalla Caritas diocesana di Salerno e in molti casi direttamente dai gruppi territoriali dei Soci della Cassa Rurale diffusi su tutti i territori di competenza della Banca: da Nocera a Serre, abbracciando i Picentini. Le necessità di venire incontro alle tante realtà di reale povertà che attanagliano anche le nostre comunità, sono state raccolte e trasformate in un gesto concreto. E il Consiglio di Amministrazione presieduto da Camillo Catarozzo ha provveduto a deliberare l’importante intervento.
“Siamo fortemente impegnati in importanti progetti che guardano al futuro dei nostri territori di competenza in un’ottica cooperativa – ha dichiarato il presidente Catarozzo – Lo sviluppo delle potenzialità del nostro territorio, messe già in evidenza in tante iniziative in corso, non può farci dimenticare le problematiche quotidiane vissute da tante famiglie e che vengono acuite in queste festività, dove la gente in difficoltà si sente ancora più povera. Per questo abbiamo voluto proseguire ed aumentare il nostro impegno per rendere almeno un po’ più sereno questo periodo che dovrebbe essere di felicità per tutti”.
I pacchi di circa 22 kg ognuno e contenenti generi alimentari non deperibili, senza dimenticare caramelle, cioccolate e panettone per i più piccoli, sono stati inviati a oltre 40 realtà che si occupano di solidarietà e che hanno provveduto prima di Natale alla distribuzione.